Termometro Fluke VT04: immediata individuazione del potenziale problema

termometro Fluke VT04Vuoi scoprire in modo semplice e immediato dove vi è un’anomalia?
Con un classico termometro a infrarossi sul display verrebbe mostrato solo il dato relativo alla temperatura e di conseguenza per individuare il problema possono essere necessarie più misurazioni. Per rendere il tutto molto più semplice il termometro Fluke VT04 combina immagini visive e termiche in modo da individuare immediatamente il punto in cui si è verificata l’anomalia. E tramite i marcatori caldi e freddi verranno subito evidenziati i punti di interesse.
Quindi, siamo di fronte ad un prodotto che dal punto di vista professionale dà una grossa mano e naturalmente non si tratta di un semplice termometro laser, bensì di un modello con termocamera a infrarossi.

Scopriremo tutte le caratteristiche del termometro Fluke VT04 nel corso della recensione, adesso però puoi valutarne il prezzo.

 
Fluke vt04

Fluke vt04

Spedizione Gratuita
691,30
5 nuovi da €691,30
Ultimo aggiornamento: 27 Febbraio 2020 0:12

Termometro a infrarossi Fluke VT04: memorizza e crea!

Che il Fluke VT04 non sia il solito termometro a infrarossi lo abbiamo di certo capito dall’iniziale descrizione, ma adesso ne avremo un’ulteriore conferma. Infatti, con tale strumento puoi memorizzare fino a 10.000 immagini! Il tutto sulla scheda sd che viene già data in dotazione.
E c’è di più: le immagini possono essere rilevate in bmp o in is2. Nel secondo caso avremo l’opportunità, grazie al software SmartView, di ottimizzare la sovrapposizione dell’immagine e la mappa termica, aggiungere o rimuovere i marcatori, generare dei rapporti personalizzati e modificare i valori di temperatura dello sfondo e di emissività.
Il VT04 Fluke è uno strumento assolutamente innovativo che soddisferà molti professionisti e i vantaggi a disposizione non sono affatto terminati, scoprili tutti qui in basso: 

  • Allarmi di temperatura bassa e alta: quando si superano i limiti. 
  • Allarme monitoraggio: cattura le immagini solo se si supera la soglia che stabilirai tu.
  • Cattura automatica delle immagini ad intervalli di tempo: quindi in tal caso non è richiesta la nostra presenza per la cattura delle immagini.
  • Alimentazione con batteria al litio: durata fino ad 8 ore. Disponibile anche la versione VT04A diversa dalla VT04 solo perché è alimentata con 4 batterie AA [se interessato a quest’ultima versione, scoprila cliccando qui].
  • Sovrapposizione immagini termiche: 5 le modalità, ovvero 0%, 25%, 50%, 75% e 100%.
  • Campo visivo: 28°x28°.
  • Gamma temperatura: da -10° a 250°C.
  • Precisione di +/- 2 °C o +/- 2 %.
  • Banda spettro infrarossi: da 6,5 μm a 14 μm.
  • Messa a fuoco immagini automatica: puoi anche selezionare le opzioni “lontano” (>23 cm) e “vicino” (<23 cm).
  • Peso e dimensioni: 300 g – 210 x 75 x 55 mm.

Termometro VT04 Fluke: perché sceglierlo?

Concludiamo l’articolo con un quesito finale: perché mai scegliere il termometro Fluke VT04?
Per un semplicissimo motivo: rende il tuo lavoro molto più semplice. Prova anche solo a immaginare la facilità di individuare il problema semplicemente guardando una foto dove vengono marcati i punti caldi e i punti freddi. Un beneficio di cui non potresti mai usufruire con un normale termometro a infrarossi Fluke.

E attenzione, perché rispetto ad altri termometri con schermo, il Fluke VT04 ti dà pure la possibilità di memorizzare le immagini sulla scheda sd e di poter poi ottimizzare, creare report, effettuare modifiche usufruendo del software SmartView. Non solo rende più immediata l’individuazione di un problema, ma ti consente anche di fare delle analisi più approfondite. Insomma, un termometro professionale e assolutamente innovativo che ti invitiamo ad acquistare, se interessato, cliccando qui. Cliccando visiterai il sito Amazon così avrai modo di verificare se il prodotto è disponibile.