Termometro Fluke 63: preciso e veloce

Sei alla ricerca di un termometro a infrarossi adatto per un uso professionale?
Che sia molto preciso e rapido nelle misurazioni?
Allora, possiamo di certo consigliarti l’acquisto del termometro Fluke 63. Strumento che vanta una precisione dell’1% con tempi di risposta <500 mSec. E scopriremo ancora di più su questo pirometro a infrarossi continuando nella lettura di tale recensione.

E fin da subito puoi scoprire il prezzo del termometro laser Fluke 63. Pirometro che, se ancora in offerta, acquisti ad un costo più competitivo.

 
Fluke 63 termometro a infrarossi

Fluke 63 termometro a infrarossi

Spedizione Gratuita
317,79
2 nuovi da €317,79
Ultimo aggiornamento: 17 Ottobre 2019 0:01

Termometro Fluke 63: misura fino ad una distanza di 2,5 metri!

Solitamente i termometri più economici riescono al massimo a misurare fino ad una distanza di 2 metri. E già così ci spingiamo davvero molto oltre alle reali possibilità di un prodotto economico. Il Fluke supera il muro dei 2 metri. Certo, non lo supera di tantissimo, ma arrivare a 2,5 metri comunque è un ottimo risultato.
E tra l’altro, vogliamo anche segnalare che rispetto ai modelli economici dove in pratica, spesso e volentieri, in dotazione non viene dato nulla (a parte il manuale), con il Fluke 63 non disporrai solo delle istruzioni. Infatti, in dotazione pure la batteria da 9 V (in alcuni casi, sembra incredibile, ma la batteria la devi acquistare tu) e la custodia rigida dove disporre in modo ordinato lo strumento per portarlo agevolmente con te.
La custodia, ancor più della batteria, spesso non è tra gli accessori in dotazione e il prodotto viene così inserito in una comune scatola di cartone. E ciò non è proprio il massimo.
Adesso, invece, scopriamo tutte le caratteristiche del pirometro Fluke 63:

  • Puntamento laser: singolo. 
  • Range di temperatura: da -32 a 535 °C.
  • Rapporto distanza punto: 12:1.
  • Lettura Max: ovvero puoi visualizzare il valore di temperatura massimo.
  • Display retroilluminato: facilita la lettura dei dati misurati in ogni circostanza.
  • Unità di misura: °F – °C.
  • Alimentato con batteria da 9V.
  • Peso lordo dello strumento: 320 g (con lordo intendiamo il peso del termometro a infrarossi Fluke compreso di batteria). 

Termometro laser Fluke 63: prezzo e opinione finale

termometro Fluke 63Concludiamo la nostra recensione sul pirometro Fluke 63 rispondendo ad un’ultima domanda:
“Perché preferire questo termometro a infrarossi ad altri modelli professionali?”
I motivi di tale scelta li abbiamo individuati nella precisione, nella velocità e nella distanza. Grazie ad una precisione del +/- 1% il termometro Fluke 63 non ha nulla a che invidiare ad altri pirometri laser. Dimostrando di essere un prodotto molto più preciso di altri che vantano valori superiori anche al 2%.
La velocità di risposta dello strumento è assolutamente ottima (ricordiamo che si tratta di un valore inferiore ai 500 mSec) e, inoltre, puoi misurare anche ad una distanza massima di 2,5 metri. E non dimentichiamo che insieme allo strumento in dotazione viene  fornita la custodia rigida.

Per tutti questi motivi consideriamo il pirometro 63 Fluke uno dei termometri laser migliore in commercio e che puoi acquistare qui (clicca sul link per rivedere il prezzo del termometro e scoprire se è ancora a disposizione).