Termometro laser Fluke 62 Max: resiste alle cadute, alla polvere e all’acqua

termometro laser Fluke 62 MaxQuando si lavora può capitare quella distrazione che porta alla caduta del termometro. Se ciò accade, anche se siamo di fronte ad urti abbastanza lievi, c’è il serio pericolo che il nostro termometro si danneggi irrimediabilmente. Ciò sarebbe una doppia beffa perché non solo rimarremmo senza lo strumento di misura, ma in più saremmo poi costretti a comprarne un altro. Quindi, bisogna essere molto cauti nell’uso. Non per forza però se dovessi acquistare il termometro laser Fluke 62 Max.
Questo dispositivo è resistente alle cadute da 3 metri e, in più, è resistente sia alla polvere che agli schizzi d’acqua (protezione IP54). Insomma, un prodotto che di certo avrà una longevità superiore rispetto ad un classico pirometro a infrarossi. E i vantaggi offerti dal Fluke Max 62 non terminano affatto qui, li scopriremo tutti nel corso della recensione.

Qui in basso, invece, puoi già scoprire il costo del termometro laser Fluke 62 Max e approfittare dell’offerta (se ancora attiva).

 
Fluke 62 Max

Fluke 62 Max

Spedizione Gratuita
104,99
17 nuovi da €99,04
Ultimo aggiornamento: 5 Dicembre 2019 19:22

Termometro 62 Max Fluke: tante funzioni disponibili!

Abbiamo già potuto apprezzare come il Fluke 62 Max sia un termometro a infrarossi resistente. Questo di certo piacerà molto a livello professionale, così come potrai ampiamente apprezzare le tante funzioni disponibili. Infatti, con tale pirometro puoi visualizzare sullo schermo i valori massimi, medi e minimi. Puoi pure regolare l’emissività e impostare degli allarmi acustici in caso di temperatura, alta o bassa, che supera la soglia limite.

Inoltre, il termometro laser Fluke 62 Max consente pure di visualizzare la differenza tra due misure rilevate. Insomma, siamo di fronte ad un “nuovo mondo” se consideriamo che il modello precedente a questo, il Fluke 61, non aveva nessuna di queste funzioni pur appartenendo alla stessa serie Fluke.
E dopo aver descritto le funzioni, passiamo a tutte le altre caratteristiche del prodotto:

  • Display a cristalli liquidi retroilluminato: risoluzione schermo 0,1°C.
  • Distanza massima d’uso: fino a 2 metri.
  • Tempi di risposta della misurazione: < 500 mSec.
  • Precisione: 1,50%.
  • Risoluzione ottica (distanza/punto) 10:1.
  • Range di temperatura: da -30 a 500 ºC.
  • Dimensioni e peso: 175 x 85 x 75 mm – 0,255 kg.
  • Alimentazione a batteria AA: durata di 8 ore (usando di continuo il termometro Fluke annessi allarmi acustici e retroilluminazione). Con un utilizzo più parsimonioso la durata aumenta. 

Termometro laser Fluke 62: mini nelle dimensioni e nel prezzo!

Perché preferire il  termometro laser Fluke 62 Max ad altri modelli a infrarossi?
Perché rispetto ai modelli appartenenti alla stessa fascia di prezzo, dimostra di essere decisamente più resistente. Sensazione che avvertiamo fin da subito non appena lo avremo tra le mani. Così come avvertiremo pure come il design sia assolutamente ergonomico.
Un pirometro che consigliamo sia a professionisti che hobbisti che non vogliono spendere cifre troppo elevate [rivedi qui il costo del termometro Max 62 Fluke] ma che allo stesso tempo vogliono un prodotto di qualità. Strumento che sia affidabile nelle misurazioni e che non sia un giocattolino da buttare alla prima innocua caduta.