Termometro Fluke 561: doppio utilizzo

termometro Fluke 561Indeciso tra un termometro a contatto e uno senza contatto?
In base a ciò che dovrai fare, reputi necessaria la misurazione con apposita sonda? In altri, invece, meglio se il tutto avviene senza contatti?
Beh non devi per forza scegliere tra una tipologia e l’altra, puoi anche prenderle entrambe. E non ci riferiamo al fatto di acquistare due diversi pirometri, bensì al fatto di acquistare il termometro Fluke 561. Modello davvero speciale che consente di eseguire sia le misurazioni a contatto (la sonda è già in dotazione) che senza (singolo puntamento laser).
Nessuna doppia spesa, un’ unici prezzo per portare a casa uno strumento dal doppio utilizzo.

E con questa offerta la spesa diminuisce ulteriormente. Approfittane per risparmiare sull’acquisto del termometro Fluke 561.

 
Fluke 561 -5%

Fluke 561

Spedizione Gratuita
169,99 179,96
8 nuovi da €169,99
Ultimo aggiornamento: 12 Ottobre 2019 9:08

Termometro 561 Fluke: precisione dell’1%!

Una delle caratteristiche più importanti in un termometro a infrarossi è di certo la precisione. A livello professionale soprattutto è necessario che lo strumento dia dei risultati davvero accurati. E il Fluke 561 dimostra di essere una scelta azzeccata anche in campo professionale, grazie ad una percentuale di precisione dell’1%. E non è solo preciso, è pure veloce (tempi di risposta <500 mSec).
Dati che sono un’ulteriore garanzia sulla qualità di questo strumento, così come lo sono anche gli ulteriori dati che descriveremo in questo elenco: 

  • Temperatura: range da – 40 a 550 ºC.
  • Risoluzione ottica DS (rapporto distanza/punto) 12:1.
  • Distanza d’uso raccomandata: al massimo 2,5 metri.
  • Funzione di regolazione dell’emissività: così da essere più precisi nelle misurazioni delle tubature e dei condotti.
  • Funzione di misura dei valori di temperatura Min e Max.
  • Funzione Dif: differenza tra due misure.
  • Facilità di lettura dei dati: anche in condizioni non perfette, ciò grazie al display retroilluminato.
  • In dotazione: guida, custodia protettiva, batteria e sonda per tubature con chiusura in velcro 
  • Compatibile con termocoppie di tipo K.
  • Peso e dimensioni: 340 g – 176,9 x 163,6 x 51,8 mm.
  • Alimentazione con 2 batterie AA: durata di circa 12 ore.

Termometro laser Fluke 561: prezzo e opinione finale

Perché preferire il termometro a infrarossi Fluke 561 ad altri modelli laser? Perché tale strumento dimostra di essere molto preciso (+/- 1%), rapido nelle misurazioni ed è in grado di eseguire dei rilevamenti sia con contatto che senza. Sarà come avere due strumenti in uno. E in più la sonda per le misurazioni a contatto è già in dotazione insieme ad una custodia protettiva.
Il pirometro Fluke 561 è la soluzione ideale per il professionista alle prese con svariati oggetti o superfici da misurare per cui è necessario a volte un termometro a contatto e a volte un termometro a infrarossi. E considerando il prezzo finale di acquisto [che puoi rivedere qui] non possiamo che consigliarne l’acquisto. 

Non sei convinto dell’acquisto del 561 Fluke?
Vorresti un termometro laser ancora più performante?

Allora potresti optare per la versione superiore, ovvero per il termometro Fluke 568. Oppure puoi cliccare su termometri Fluke e visitare la pagina dove abbiamo parlato di tutti i modelli di questo brand. Marchio che è un valido punto di riferimento per ogni professionista.