Sei alla ricerca di un affidabile termometro a infrarossi da utilizzare ad esempio per conoscere la temperatura di cottura o magari per la riparazione dell’auto? O, perché no, per qualsiasi altro intervento di manutenzione da effettuare in casa?
E vorresti uno strumento dal costo irrisorio?
Allora, unendo alla possibilità di usufruire di uno strumento per più utilizzi anche un costo particolarmente “economico” (economico è dir poco) otteniamo il termometro infrarossi Etekcity.
[content-egg module=Amazon template=custom/grid3]
Termometri infrarossi Etekcity: le caratteristiche
In cosa si differenziano i termometri a infrarossi Etekcity?
Vogliamo subito segnalare le principali differenze che vi sono tra un modello e l’altro. E dobbiamo dire come quest’ultime riguardano sostanzialmente il range di misura e la precisione. Per tutti i modelli si parte da un minimo di -50°C ma solo uno di essi arriva fino ad un massimo di 750°C.
A cambiare è anche la risoluzione ottica. Vi sono infatti dispositivi che grazie ad una risoluzione di 16:1 (di conseguenza siamo su livelli superiori rispetto alle classiche 12:1 o 8:1) possono essere usati anche per misurare la temperatura all’interno delle parti di un macchinario industriale o di un pc. E se sei interessato ad un modello del genere allora possiamo consigliarti l’acquisto di questo termometro a infrarossi Etekcity.
Le sostanziali differenze, ad oggi, tra un modello ed un altro riguardano proprio il range di misura e la risoluzione ottica. Per il resto si tratta di prodotti molto simili (anche nel design) tutti dotati di display retroilluminato. Dettaglio molto utile per riuscire a visualizzare le misure in ogni situazione (anche dove non c’è luce).
Certo, la retroilluminazione farà durare meno la carica delle batterie, ma fortunatamente i termometri Etekcity sono comunque dotati della funzione di spegnimento automatico. Così, se il prodotto non viene utilizzato, si spegne da solo preservando la carica delle batterie (che sono già in dotazione).
Tra le altre funzioni pure la possibilità di convertire i valori o in °C o in °F. Ogni termometro a infrarossi Etekcity è in garanzia per due anni.
Etekcity: termometri ad infrarossi dall’ottimo rapporto qualità prezzo!
Il termometro a infrarossi Etekcity è molto apprezzato da chi lo ha già acquistato [puoi leggere qui, ad esempio, alcune opinioni].
E perché sarebbe così tanto apprezzato?
Per via dell’ottimo rapporto qualità prezzo.
Ogni modello costa poco (e questo lo abbiamo già visto) e riesce a controllare la temperatura velocemente fornendo dati attendibili. Il tutto unito ad una grande praticità di utilizzo. Tutti benefici che non possono non far piacere ad ogni utilizzatore, hobbista o professionista che sia.
Naturalmente, che sia chiaro, essendo un prodotto economico non può essere adoperato per ogni utilizzo professionale e di certo fin quando si tratta di misurazioni piuttosto basiche (ad esempio controllare la temperatura dell’acqua) il termometro dimostra di essere affidabile. Se però gli utilizzi si fanno più gravosi non possiamo aspettarci la stessa precisione di un termometro professionale dal costo decisamente più elevato.