Termoigrometro Trotec: i migliori modelli e le differenze

termoigrometro TrotecUno dei brand più affidabili per ciò che concerne il settore dei misuratori climatici è di certo Trotec. E in questo articolo vogliamo proprio porre l’attenzione sul termoigrometro Trotec.
In commercio è possibile optare sia per modelli più ad uso domestico che per modelli più ad uso professionale. E al di là delle differenti caratteristiche tecniche, di certo la prima diversità lampante riguarda il prezzo. Con i primi che sono più economici dei secondi.
Vedremo i prezzi di tali prodotti e scopriremo le caratteristiche nei prossimi paragrafi.

Misuratori dati climatici Trotec: prezzi dei migliori modelli

Se vuoi subito scoprire i prezzi dei migliori misuratori climatici Trotec, allora in basso avrai già modo di visionarli. Termoigrometri che ci hanno convinto maggiormente per il buon rapporto qualità prezzo e di cui puoi scoprire le caratteristiche cliccando sui link in basso.

Strumenti che, se ancora in offerta, puoi acquistare ad un costo più vantaggioso. Verifica con un click pure se i prodotti sono ancora disponibili.

 
Ultimo aggiornamento: 11 Dicembre 2019 13:21

Stazione climatica Trotec: i modelli fissi per casa e ufficio

Per un utilizzo in casa o comunque in un ambiente chiuso, una tra le soluzioni più economiche che offre Trotec è quella di optare per i termoigrometri “fissi”. Anche se sarebbe più il caso di chiamare tali strumenti. “stazioni meteo”.
Fissi non perché tu non li possa più spostare, ma semplicemente perché faranno parte del tuo arredamento di casa. Li puoi mettere sopra il comodino ad esempio, così da visualizzare sia la temperatura che l’umidità interna. Inoltre, il display permette pure di visionare i valori minimi e i valori massimi.
E tra i modelli più economici citiamo il Trotec BZ07, di cui ti invitiamo a scoprire il prezzo cliccando qui.

Termoigrometro mobile Trotec: i modelli base anche per usi professionali

Rispetto alle stazioni climatiche, il termoigrometro mobile Trotec puoi portarlo sempre con te. Strumento che quindi puoi utilizzare ovunque, sia in casa che in ufficio o magari in un laboratorio o in un magazzino.
Si tratta di prodotti di piccole dimensioni e leggeri (puoi metterli anche in tasca volendo). Il display di cui sono dotati permette di visualizzare sia temperatura che umidità, ma puoi anche visualizzare i valori minimi e massimi. Inoltre, misurano pure il punto di rugiada.
In questo paragrafo ci siamo limitati alla descrizione dei termoigrometri mobili “basilari” [a proposito, tra i migliori modelli segnaliamo il Trotec BC06 che puoi scoprire qui] nel prossimo invece tratteremo i modelli più avanzati.

Termoigrometro professionale Trotec: i modelli più avanzati

Il termoigrometro Trotec professionale oltre, ovviamente, a costare di più è di certo un prodotto più preciso e offre più funzioni. Oltre a quelle già citate per i modelli base, tra tutte possiamo già citare la possibilità di collegare il dispositivo ad un pc così da analizzare i dati sul proprio personal computer. Il software necessario per tale collegamento puoi scaricarlo gratuitamente (solo la versione standard è gratuita).

Altro dettaglio non trascurabile: il display è a colori e ciò ci permette di visionare al meglio i dati raccolti dallo strumento.
Dal punto di vista strutturale i termoigrometri professionali sono più robusti. I sensori vengono protetti da polvere e sporcizia grazie ad un reticolo metallico. E ciò ne aumenta la durata di funzionamento, oltre a rendere le misurazioni più veloci e precise. 
E tra i termoigrometri Trotec che riescono ad offrire tutti questi vantaggi in più, citiamo il T210 di cui puoi scoprire caratteristiche, prezzo e opinioni cliccando qui