Testo 635-2: tante misurazioni possibili e tante funzioni

Testo 635-2Con un “classico” termoigrometro digitale si ha la possibilità di sfruttare il display lcd per poter visualizzare con facilità i vari dati che misureremo. Si possono sfruttare anche altri vantaggi, come ad esempio la retroilluminazione e la funzione hold per mantenere visibili i dati sullo schermo. E poi ci sono i modelli avanzati come il Testo 635-2 che sono degli strumenti di altissima qualità.

Innanzitutto puoi memorizzare i dati (sia i valori singoli che le serie di misurazioni) fino ad un totale di 10.000 valori. Si tratta di un termoigrometro così professionale che ti permette di memorizzare le posizioni così da associare i valori in base alla posizione. Puoi anche creare più profili utente così da eseguire in parallelo delle misurazioni prolungate. E ancora: l’interfaccia usb consente di collegare lo strumento al personal computer così potrai analizzare i dati anche sul pc (il software è già in dotazione).

E dopo una primissima descrizione, interrompiamo un attimo la nostra recensione per consigliarti di acquistare tale strumento approfittando della seguente offerta.

 
Testo 635-2

Testo 635-2

Spedizione Gratuita
483,99
3 nuovi da €483,99
1 usati da €357,00
Ultimo aggiornamento: 25 Febbraio 2020 12:13

Termoigrometro Testo 635-2: quante misurazioni possibili!

Non solo il termoigrometro Testo 635-2 è un prodotto assolutamente professionale, ma è anche in grado di eseguire più misurazioni. Con il Testo 635 sarai  in grado di rilevare l’umidità di equilibrio dei materiali e anche l’umidità relativa dell’aria. Puoi anche misurare la temperatura dell’aria, superficiale e al cuore. E non finisce qui: lo strumento riesce anche a rilevare il punto di rugiada (nei sistemi ad aria compressa), la pressione assoluta e il valore U.

“Solo” queste funzioni?
Il termine “solo” è chiaramente ironico, ma non stiamo affatto scherzando su quanto stiamo per aggiungere. Oltre alle già citate funzioni, con il termoigrometro Testo puoi anche calcolare la distanza del punto di rugiada tra le pareti e l’aria. Sul display verranno riportati pure i valori max, min e media.
Insomma, come hai potuto leggere da questa descrizione, con il Testo 635-2 sono tante le funzioni a disposizione e adesso vogliamo elencare le ulteriori caratteristiche:

  • Display retroilluminato.
  • Robusto: il solido involucro protegge il termoigrometro Testo dagli urti.
  • In dotazione: cavo usb, software per pc, batterie e protocollo di taratura. 
  • Due sonde collegabili tramite connettori e tre sonde radio.
  • Sonde acquistabili separatamente: clicca qui per scoprire i prezzi delle sonde. 
  • Campo di misura NTC: -40 a +150 °C.
  • Precisione NTC: ±0,2 °C (-25 a +74,9 °C), ±0,4 °C (-40 a -25,1 °C), ±0,4 °C (+75 a +99,9 °C) e ±0,5 % del v.m..
  • Campo di misura Temperatura: -200 a +1370 °C.
  • Precisione: ±0,3 °C (-60 a +60 °C), ±(0,2 °C + 0,3 % del v.m.).
  • Campo di misura Sensore Igrometrico Capacitivo: 0 a +100 %UR.
  • Campo di misura Pressione Assoluta: da 0 a 2000 hPa.
  • Risoluzione: 0,1 (°C, %UR, hPa).
  • Dimensioni e peso: 220 x 74 x 46 mm – 428 g.
  • Temperatura di lavoro e di stoccaggio: da -20 a 50°C – da -30 a +70 °C.

Termoigrometro digitale Testo 635: opinione finale

Perché preferire il termoigrometro Testo 635 ad altri modelli?
Perché offre decisamente di più in quanto a funzioni. Inoltre, memorizza fino a 10.000 valori ed è un prodotto “avanzato”. Infatti, puoi anche collegarlo al pc (software e cavi già inclusi nel prezzo) così da analizzare al meglio i dati. Di certo il suo essere “evoluto” è uno degli aspetti più positivi, per tal motivo lo riteniamo essere un ottimo misuratore di umidità ad uso professionale. E se sei interessato all’acquisto, vedi qui se è ancora disponibile
Tra i lati negativi dello strumento segnaliamo la non presenza delle sonde tra gli accessori in dotazione. Il che significa che per utilizzare il Testo 635 2 dovrai necessariamente acquistarne (almeno) una.