Termoigrometro Testo: caratteristiche e migliori modelli

termoigrometro TestoTesto ci propone due tipologie di misuratori di umidità. Da una parte abbiamo il termoigrometro Testo che serve semplicemente per misurare il livello di umidità presente in casa o in qualsiasi altro ambiente professionale. Mentre dall’altra vi sono i termoigrometri che servono per controllare i danni provocati dall’umidità. Strumenti con cui puoi controllare il livello di umidità di materiali come il legno, ad esempio.
Ci occuperemo di entrambe le tipologie descrivendone le caratteristiche e anche mostrandoti i prezzi.

Misuratori umidità Testo: prezzi dei migliori modelli

Quali sono i termoigrometri Testo che consigliamo di acquistare?
Beh le nostre scelte sono già visibili nella tabella sotto.
Abbiamo selezionato i tre modelli che a nostro avviso vantano un ottimo rapporto qualità prezzo.

Approfitta delle offerte (verifica con un click che siano ancora valide) così puoi risparmiare! E verifica con un click pure se i prodotti sono ancora oggi disponibili.

 
Ultimo aggiornamento: 11 Dicembre 2019 13:17

Termoigrometri Testo per misura ambienti: le caratteristiche

Con un termoigrometro Testo per ambienti non avremo solo la possibilità di misurare l’umidità, ma anche la temperatura e possiamo pure calcolare il punto di rugiada.  Sia temperatura che umidità sono dati visualizzabili in continuo e chiaramente visibili grazie al display lcd.
Puoi anche visualizzare i valori minimi e i valori massimi.

Strumenti che dimostrano di essere particolarmente precisi, ciò è dovuta alla qualità della sonda NTC di cui sono dotati. Qualità elevata che garantisce un perfetto uso dello strumento per diversi anni. Insomma, non siamo di fronte a quei prodotti che dopo un annetto possiamo già buttare. Bene anche l’autonomia della batteria (circa un anno) e quando si sta per scaricare comparirà un apposito messaggio sul display.
Tra i migliori termoigrometro Testo consigliamo il 608 H [scoprilo qui].

Misuratore Testo con sonda tubolare: ideale per i condotti

Segnaliamo come vi siano alcuni modelli che sono dotati di una sonda tubolare che permette di eseguire dei controlli all’interno dei condotti di ventilazione. E se preferisci quindi un dispositivo con sonda, allora clicca qui e acquista il Testo 605-H1.

Termoigrometri wireless Testo: non hanno bisogno dello schermo

Vi sono anche delle particolari tipologie che non vantano alcun displayE quindi dove vedresti i dati misurati?
Direttamente sullo smartphone, visto che si tratta di termoigrometri wireless dotati di tecnologia bluetooth.
La sonda pieghevole, di cui sono dotati tali strumenti, è idonea anche per misurare temperatura e umidità nei condotti. Ne è un perfetto esempio il termoigrometro Testo 605i.

Misuratore umidità di equilibrio dei materiali: caratteristiche

In tal caso non siamo più di fronte a dispositivi idonei per misurare l’umidità di un’area, bensì idonei per misurare l’umidità presente, ad esempio, in una superficie in legno. Prodotti utilizzati, ad esempio, per controllare una determinata superficie prima di dipingerla o di tappezzarla.

Tali dispositivi sono pur sempre dotati di display retroilluminato dove visualizzare i dati. Misure che puoi anche memorizzare, addirittura il Testo 635-2 consente di memorizzare fino a 10.000 valori!
Sempre questo specifico modello puoi collegarlo al pc, così da consultare e analizzare i dati raccolti direttamente sul tuo personal computer (ciò grazie all’interfaccia usb). E se allo strumento abbini la stampante Testo [questa qui] puoi anche stampare i dati raccolti direttamente dal campo.

Abbiamo citato il termoigrometro Testo 635-2 perché, a nostro modesto parere, è il miglior modello per materiali di questo brand. E sei sei curioso e vorresti saperne di più, ti invitiamo a leggere la nostra recensione (link nel paragrafo “migliori modelli”) o a cliccare qui per scoprire subito se è ancora disponibile.