Termocamera Testo 872: ideale per i professionisti

termocamera Testo 872In una termocamera è fondamentale l’immagine. Più alta sarà la risoluzione e con maggiore facilità riusciremo ad individuare i punti critici. In ciò eccelle la termocamera Testo 872 che grazie alla funzione Super Resolution renderà il tuo lavoro sempre più semplice. La risoluzione è già ottimale (ben 320 x 240) ma attivando la tecnologia Super Resolution si passa a 640 x 480 px!
Dobbiamo anche segnalare come sia possibile rilevare le differenze di temperatura già a partire da 0,06°C, quindi la sensibilità termica della Testo 872 è davvero sorprendente. E con il rilevatore automatico dei punti caldi e freddi rende immediata la visualizzazione di eventuali criticità.
Queste sono solo alcune delle vantaggiose caratteristiche presenti nella termocamera Testo 872, tutte le altre le scopriremo nel corso della recensione.

E prima di scoprire tutte le funzioni della termocamera a infrarossi Testo 872, scopriamone il prezzo. Con un’offerta che, se ancora valida, ti farà pure risparmiare.

 
Testo termocamera 872 -11%

Testo termocamera 872

Spedizione Gratuita
2.989,99 3.391,99
3 nuovi da €2.989,99
Ultimo aggiornamento: 6 Dicembre 2019 23:45

Testo 872: non ammette errori!

E se la termocamera ti permettesse di sfruttare delle funzioni che impediscano di commettere errori?
Ciò è possibile perché la Testo 872 è talmente avanzata da essere dotata di tre funzioni davvero innovative. Potrai sfruttare la vantaggiosa funzione ScaleAssist che ha il compito di impostare ai valori ottimali, in modo automatico, la scala dell’immagine termica.
Questo cosa significa?
Che le immagini termiche saranno prive di errori. Invece, sfruttando la funzione ɛ-Assist la termocamera Testo rileva e imposta in modo automatico sia la temperatura riflessa che l’emissività, così verrà assicurato un risultato corretto della misura. 

Commettevi in passato degli errori di misurazione?
Beh adesso non potrai più commetterli, ciò perché la Testo 872 è dotata della funzione IFov che ha il compito di rilevare la distanza da un oggetto (ovvero lo spot di misura) e questo, quindi, comporta che venga mostrato solo ciò che puoi effettivamente misurare.
Che importanti novità, non credi? E non abbiamo ancora finito. In basso tutte le altre caratteristiche:

  • Immagini salvabili in formato Jpeg.
  • Connettività: la rete Wlan ci permette di collegare la termocamera Testo 872 ai nostri dispositivi mobili. E sfruttando la Thermography App potrai creare, salvare e inviare dei rapporti direttamente dal campo. 
  • Compatibile con la pinza amperometrica Testo 770-3 e il termoigrometro Testo 605i: ciò grazie alla tecnologia bluetooth; questo ci permette di integrare i valori rilevati da tali strumenti nella nostra termocamera Testo.
  • Immagini che possono essere analizzate anche al pc: grazie ad un determinato software. 
  • Fotocamera e videocamera digitale integrata.
  • Marker laser: il cui compito è quello di acquisire un’immagine reale in parallelo a quella termica. 
  • Memoria interna di 2,8 gb.
  • Frequenza di rinfresco immagine: 9 Hz.
  • Distanza minima di messa a fuoco <0.5 m.
  • Display a colori da 3,5 pollici.
  • Zoom: 4x e 2x.
  • Range di misura: da -30 a +00 °C – da 0 a 650°C.
  • Precisione: ±2 °C, ±2% del v.m.
  • Emissività: da 0.01 a 1.
  • Protezione IP54: la termocamera 872 Testo è protetta dalla polvere e dagli schizzi d’acqua.
  • In dotazione: alimentatore, batteria a litio, cavo usb, software per collegamento al pc, protocollo di collaudo, custodia con tracolla, manuale.
  • Dimensioni e peso: 219 x 96 x 95 mm – 510 g.

Termocamera a infrarossi 872 Testo: opinione finale

A chi è consigliato l’uso della termocamera Testo 872?
A chi lavora nel settore edile e industriale.
Perché preferire l’acquisto di tale strumento ad un altro?
Per l’eccellente qualità delle immagini e per le innovative funzioni (Scale Assist, IFov e ɛ-Assist) che ti permettono di utilizzare la termocamera Testo senza fare errori in cui potresti incorrere con un altro modello.

E poi è una termocamera assolutamente moderna, visto che potrai collegarla al pc (grazie al software e al cavo usb già in dotazione) e ad altri dispositivi mobili (grazie al modulo wireless BT/Wifi). Se non bastasse è compatibile anche con altri due strumenti dello stesso brand, in modo da integrare pure i rilevamenti dell’umidità e della corrente, della tensione e della portata elettrica. Ciò però solo se acquisti il termoigrometro Testo 605i [scoprilo qui] e la pinza amperometrica Testo 770-3 [scoprila qui].
Se però sei interessato al solo Testo 872, allora questo è il link da seguire per provvedere ad acquistarlo verificandone, intanto, la disponibilità.