Termocamera Testo: il punto sui modelli e sui costi

termocamera TestoLa termocamera Testo può essere utilizzata nel settore edile (ad esempio per identificare difetti costruttivi) e nella manutenzione e nella costruzione di impianti. A disposizione vi sono più modelli e in questo articolo vogliamo proprio descriverne le caratteristiche. Non avremo modo di valutare solo l’aspetto tecnico e funzionale, ma anche quelle economico. E una tra le migliori termocamere Testo l’abbiamo anche recensita.

Termocamere Testo: prezzi dei modelli migliori

Abbiamo selezionato le termocamere a infrarossi Testo che reputiamo essere le migliori di questo brand. Nei riquadri in basso puoi già vedere i prezzi di tali dispositivi, se però vorrai conoscerne nello specifico le caratteristiche, allora ti basterà cliccare sui link “Scopri l’offerta”.

Ecco qui in basso i prezzi delle termocamere Testo da noi giudicate come le “migliori”. Verifica con un click se le medesime sono ancora disponibili.

 
Ultimo aggiornamento: 27 Febbraio 2020 10:53

Testo termocamera “base”: le caratteristiche

Ciò che di certo rappresenta tutte le termocamere Testo è l’ottima qualità delle immagini con una termografia tale da rendere molto semplice e immediato rilevare eventuali criticità. In ogni caso ogni modello vanta la funzione automatica di rilevamento dei punti caldi e freddi.
In base al modello scelto cambierà la risoluzione massima e la precisione. Ad esempio la termocamera meno cara, ovvero la Testo 865 vanta una risoluzione di 160 x 120 px che però può essere aumentata grazie alla tecnologia Super Resolution (incremento fino a 320 x 240 px).
Dispositivo che è il meno caro [vedi qui il prezzo] perché rileva le differenze di temperatura solo a partire da 0,12°C e non può essere collegato ad uno smartphone. Al pc sì, grazie all’apposito software. Nonostante sia uno dei modelli base è comunque dotato della funzione IFov così che la fotocamera possa mostrare solo ciò che si può misurare. 

Testo termocamera avanzata: le caratteristiche 

I modelli superiori come ad esempio Testo 872 non solo vantano una risoluzione (620 x 480 px) e una sensibilità termica (da 0,6°C) superiori, ma vantano due importanti novità. Ovvero la funzione ɛ-Assist (rilevamento automatico emissività e temperatura riflessa) e Scale-Assist (impostazione automatica scala dell’immagine).
Inoltre, al dispositivo puoi anche integrare i rilevamenti della corrente, della portata e della tensione elettrica  e dell’umidità. Ciò grazie alla tecnologia bluetooth che collega il dispositivo alla pinza amperometrica Testo 770-3 e al termoigrometro Testo 605i.
Tra l’altro la termocamera Testo 872 grazie al modulo wifi si collega pure al tuo smartphone.

Testo termocamera top: le caratteristiche

Salendo ancor di più il gradino della qualità ci ritroviamo con una termocamere Testo dotata di un eccellente obiettivo da 32° (il modello 882) che rende più semplice e immediato il rilevamento delle inquadrature più ampie. Termocamera dotata del riconoscimento automatico degli stadi critici di temperatura (funzione hot-cold spot). Integrata la fotocamera digitale con cui si può registrare in parallelo un’immagine reale.
In dotazione con il Testo 882 anche delle cuffie con cui sarà possibile eseguire delle registrazioni vocali. Insomma, un prodotto ancor più avanzato e che ti invitiamo a scoprire qui.