Termocamera Flir C2: vanta la tecnologia MSX

termocamera Flir C2Sei alla ricerca di una termocamera che ti aiuti ad individuare velocemente eventuali criticità? Con i punti critici che siano ben visibili?
Allora dovresti affidarti alla tecnologia MSX.
Cosa comporta questa nuova tecnologia?
All’immagine termica in oggetto vengono aggiunti in tempo reale i dati che sono stati acquisiti con l’immagine a luce visibile. Quindi ciò ci permetterà di avere un’immagine termica più dettagliata, così individuare le problematiche sarà immediato. Tutto questo senza dover aspettare, visto che avviene in tempo reale mentre stai osservando.
Tale tecnologia davvero vantaggiosa è presente nella termocamera Flir C2, di cui scopriremo tutte le caratteristiche nel corso della recensione.

Adesso però, ancor prima delle caratteristiche, scopriamone il prezzo reso più basso dall’offerta che ti proponiamo nel seguente riquadro.

 
Flir Systems C2 Termocamera Compatta

Flir Systems C2 Termocamera Compatta

Spedizione Gratuita
573,71
13 nuovi da €569,00
2 usati da €362,00
Ultimo aggiornamento: 27 Gennaio 2020 11:50

Termocamera C2 Flir: analizza le immagini dal pc!

Un’altra importante novità che puoi riscontrare nell’uso della termocamera Flir C2 è la possibilità di collegare dispositivo e pc.
Non si tratta di un semplice collegamento atto a trasferire le immagini salvate in Jpeg. Ma è molto di più perché potrai sfruttare le potenzialità del software Flir Tools. Con cui regolare le immagini cambiando la tavolozza dei colori o regolando parametri come l’emissività e la temperatura riflessa.

E ancora: puoi tarare sia livello che campo termico. Creare dei report personalizzati (formato Pdf) che puoi salvare e inviare ai tuoi contatti. Insomma, con Flir Tools documenti il tuo lavoro di analisi al clienti. Il che permette al medesimo di comprendere meglio ciò che a voce potrebbe risultare più difficile da capire. Ottenendo così, in modo più rapido, il via libero per iniziare i lavori. 
E per conoscere tutte le altre caratteristiche della termocamera Fluke C2 leggi l’elenco in basso: 

  • Fov a 45°: ampio campo visivo che ci permette delle inquadrature davvero professionali. 
  • Range di temperatura da –10 °C a +150 °C.
  • Precisione: ±2 °C (±3,6 °F) o 2%.
  • Campo visivo: 41°x 31°.
  • Sensore IR: 80 x 60 (4.800 px).
  • Memoria interna: 50 immagini.
  • Funzione di correzione emissività: opaco, semi e lucido o comunque puoi impostare una correzione personalizzata. 
  • Fotocamera digitale da 640 x 480 px.
  • Messa a fuoco fissa: distanza minima di 0,15 m (termico) – 1,0 m (MSX).
  • Display a colori da 3 pollici.
  • Sensibilità termica <0,10 °C
  • Banda spettrale: 7,5-14 µm.
  • Alimentazione con batteria ricaricabile da 3,7V.
  • In dotazione: alimentatore, caricabatteria, batteria (già installata nel dispositivo) chiavetta usb, cavo usb e manuale.
  • Dimensioni e peso della termocamera: 125 × 80 × 24 mm – 0,13 kg.

Termocamera a infrarossi c2 Flir: opinioni

Perché preferire la termocamera Flir C2 ad altri modelli professionali? Perché consente di individuare facilmente e velocemente le criticità, ciò grazie alla tecnologia MSX della Flir. Inoltre, grazie al software Flir Tools puoi trasferire le immagini direttamente sul pc e da lì potrai regolare varie impostazioni come i colori, il campo termico, l’emissività ecc.
Inoltre, potrai mostrare il lavoro anche al tuo cliente, così da renderlo ben partecipe sui problemi riscontrati nel suo impianto. In modo che abbia delle prove visibili su ciò che è il problema e sia più veloce nel dirti “Sì, può procedere con i lavori”.

Per tali motivi consigliamo sicuramente l’acquisto della termocamera Flir C2 per un uso professionale. E se sei interessato all’acquisto clicca qui, così scopri se la termocamera Flir è disponibile e cosa ne pensa chi già l’ha comprata.