Termocamera Bosch GTC 400 Professional: ottima risoluzione

termocamera Bosch GTC 400 ProfessionalLa termocamera ci consente di individuare i problemi di un impianto con un semplice colpo d’occhio. L’occhio però è quello dello strumento, non certo il nostro visto che senza tale dispositivo non potremmo vedere l’invisibile. A meno di non essere un nuovo Avenger, ma escludiamo quest’ultima ipotesi. Ritornano seri: non basta una termocamera qualsiasi perché se non ha una buona risoluzione, l’individuazione del problema sarà meno semplice del previsto Ed è qui che subentra in aiuto la termocamera Bosch GTC 400 Professional, grazie alla risoluzione da 160 x 120 px e al display a colori da 3,5 pollici. Inoltre, grazie alla tecnologia “picture in picture” l’immagine visibile viene sovrapposta a quella ad infrarossi così da rendere semplicissima la misurazione. 
Questi però non sono gli unici motivi per cui è consigliabile l’acquisto di tale strumento.

Scopriremo tutte le altre caratteristiche della termocamera Bosch GTC 400 nel corso della recensione, adesso però puoi attenzionare questa offerta.

 
Bosch GTC 400 Professional

Bosch GTC 400 Professional

Spedizione Gratuita
827,99
10 nuovi da €827,99
5 usati da €635,16
Ultimo aggiornamento: 27 Febbraio 2020 22:12

Bosch Professional GTC 400: termocamera moderna!

Siamo ormai entrati da un bel po’ di anni nell’era della condivisione. E in questa era ci entra anche la termocamera Bosch GTC 400 Professional. Ciò grazie al sistema Hot Spot Wifi integrato che consente di connettere il dispositivo al tuo cellulare. E tramite l’app Measuring Master Bosch potrai condividere tali dati con altri colleghi. Ma non solo condivisione, poiché l’app permette anche altre funzioni di analisi.

Vorresti condividere i dati pure sul tuo pc?
Pure questo è possibile. Grazie all’interfaccia usb la termocamera a infrarossi Bosch GTC 400 puoi anche collegarla al computer e con il GT Transfer Software potrai così creare dei report personalizzati. Che poi potrai comunque inviare ai colleghi. 
Insomma, siamo di fronte ad una termocamera Bosch che dimostra di essere moderna e vanta ancora altre caratteristiche che è bene attenzionare. Scopriamole qui in basso insieme al kit che viene già dato in dotazione.

  • Classe di protezione IP53: ciò significa che la termocamera a infrarossi Bosch Professional è protetta contro la polvere e contro la caduta di gocce d’acqua a 60° dalla verticale. Quindi, non c’è protezione nel caso di schizzi d‘acqua che provengono da ogni direzione possibile.
  • Telecamera integrata: non solo scatti, ma anche registrazione dell’immagine. 
  • Sensibilità termica: < 50 mK.
  • Range di misura: da -10°C a 400°C.
  • Doppia alimentazione: dispositivo che funziona non solo con le classiche batterie alcaline AA, ma anche con le batterie stilo da 12 V. Quest’ultima è la soluzione migliore tra le due, così da risparmiare i soldi per l’acquisto di nuove stilo ogni volta che si scaricano quelle immesse nello strumento. 
  • In dotazione: cavo usb, batteria ricaricabile, caricabatteria, cinturino di trasporto e valigetta L-Boxx 136.

Termocamera a infrarossi Bosch GTC 400 Professional: opinioni

Perché preferire la termocamera Bosch GTC 400 Professional ad altri modelli professionali?
Per via dell’eccellente rapporto qualità prezzo. Convincente sia nella qualità delle immagini mostrate che nella velocità e nell’identificazione dei problemi. Inoltre, è un dispositivo moderno che puoi collegare sia al pc che agli smartphone. A tutto questo aggiungiamoci la grande qualità Bosch (brand di primissima scelta). E più che continuare a “parlare” noi, vogliamo mostrarti qui le opinioni di chi ha già comprato la Bosch Professional GTC 400 e la sta già utilizzando con soddisfazione.