Termocamera Bosch: scopriamone vantaggi e costi

termocamera BoschSe desideri scoprire i modelli e le caratteristiche della termocamera Bosch, in questo articolo avrai modo di farlo. E possiamo fin da subito anticipare che vi sono solo due dispositivi in commercio. Entrambi facenti parte della linea Bosch Professional. Ovvero: la serie che soddisfa i professionisti grazie a prodotti di elevata qualità.
Delle due termocamere Bosch scopriremo anche i prezzi.

Termocamere Bosch: prezzi e recensione

Ti mostreremo nei riquadri in basso i prezzi relativi alle due termocamere Bosch Professional.
Per ciò che concerne uno dei due modelli, lo abbiamo anche recensito e ti basterà cliccare sul link in basso per scoprire ogni sua caratteristica.

.Ed ecco qui i costi delle due termocamere Bosch Professional. Se le offerte sono ancora valide le puoi acquistare ad un prezzo più vantaggioso!

 
Ultimo aggiornamento: 13 Ottobre 2019 20:06

Bosch termocamera: le caratteristiche

La parola d’ordine per una termocamera Bosch è rendere semplice la misurazione. Ciò avviene non solo per una buona risoluzione, ma anche perché all’immagine termica viene sovrapposta quella reale. Questo consente un’irrisoria individuazione dei punti critici di un oggetto.
Non solo lo scatto dell’immagine, i modelli Bosch sono anche integrati con una telecamera in modo da eseguire delle registrazioni.

Un altro dei punti di forza sta nella connettività. Grazie al wifi integrato connetti il dispositivo allo smartphone e procedi al trasferimento dei dati rilevati. Naturalmente sul cellulare dovrai scaricare l’app specifica della Bosch, così da accedere pure alle funzioni di analisi. 
Non solo smartphone, la termocamera Bosch è talmente moderna da essere dotata di interfaccia usb. Quindi, puoi collegare lo strumento pure al tuo personal computer e anche in questo caso avrai modo di analizzare al meglio le immagini. 

Optando per la termocamera Bosch 400 GTC (ovvero il modello da noi recensito) potrai scegliere tra la versione alimentata con le classiche batterie alcaline e la versione alimentata con batteria al litio. Non cambia la durata massima di utilizzo, cambia però la comodità. Visto che la batteria al litio va solo ricaricata quando scarica, mentre le pile alcaline vanno sostituite. 

Il secondo modello in commercio, cioè la termocamera Bosch Gis 1000 C Professional si fa apprezzare per un costo più  contenuto. Che potremmo anche definire irrisorio (considerando la spesa da sostenere per certe termocamere professionali). Tale dispositivo nonostante il basso prezzo [che puoi scoprire qui] dimostra di essere accurato nelle misurazione (+/- 1°C). Anche il campo di misura è decisamente soddisfacente, visto che si arriva fino a 1000°C.

Termocamere Bosch Professional: opinioni

Sul brand Bosch c’è davvero poco da aggiungere, è un marchio che negli anni ha già soddisfatto professionisti di ogni settore e accontentato tanti hobbisti. E anche se al momento sono solo due le termocamere in commercio, tali modelli stanno soddisfando chi già li usa. Ad esempio, prendendo in considerazione la termocamera Bosch Professional GTC 400, ti invitiamo a cliccare qui, così potrai leggere le opinioni di tutti quegli utenti che sono già alle prese con questo prodotto. E potrai constatare con i tuoi stessi occhi, quanto tali persone siano compiaciute dell’acquisto effettuato.