Ad oggi la consapevolezza dell’importanza nel monitoraggio della propria salute è molto più alta rispetto al passato.
Solo 10 anni fa non si disponeva di determinati dispositivi di alta tecnologia che permettevano all’uomo di monitorare la propria salute, oltre che le diverse attività salutari da compiere tutti i giorni.
Proprio così: parliamo di dispositivi elettronici in grado di affiancarci quotidianamente ed aiutarci a tenere sempre sotto controllo il nostro stato di salute.
Un esempio è dato proprio dallo Smartwatch e Saturimetro NAIXUES: un dispositivo elettronico, pressoché identico ad un orologio da polso, in grado di misurare determinati valori del nostro corpo, oltre che tenerne memoria grazie al collegamento con determinate App disponibili gratuitamente su smartphone IOS 8.0 e Android 5.1 e versioni successive.
Ma vediamo ora insieme le funzioni Saturimetro e le funzioni Smartwatch.
Funzioni Saturimetro
Il saturimetro è uno strumento importantissimo al fine di monitorare, nella maniera più facile e veloce possibile, 2 importanti valori del nostro organismo:
- Ossigenazione del sangue: quanto ossigeno trasporta il nostro sangue, sino a raggiungere i polmoni;
- Battito cardiaco attuale;
Il costante monitoraggio di questi valori è fondamentale al fine di evitare problematiche a livello respiratorio e monitorare sempre come sta lavorando il trasporto dell’ossigeno attraverso i globuli rossi.
La percentuale di SpO2, ovvero di ossigenazione del sangue, deve essere sempre maggiore di 97; lì dove il valore scende al di sotto, allora si parla di IPOSSIA. Questa può essere: lieve, moderata e grave, in base al valore della percentuale misurata .
La misurazione frequente diventa fondamentale anche e soprattutto quando si parla di pazienti affetti da patologie respiratorie pregresse e/o croniche: asma, bronchite cronica, etc…
Funzioni Smartwatch
Le funzioni appartenenti a quest’altra tipologia di dispositivo elettronico, incorporate all’interno del NAIXUES, sono diverse:
- Activity Tracker: contapassi, conta distanza, conta calorie, monitoraggio del sonno, monitoraggio della pressione sanguigna, modalità sportive con GPS;
- Sveglia;
- Controllo fotografico;
- Promemoria di chiamate, messaggi e notifiche Social (grazie alla connessione Bluetooth con il tuo cellulare);
- Cronometro;
- Previsioni meteo;
Tutti i dati vengono sincronizzati ed inviati al nostro cellulare tramite l’App gratuita Da Fit; il tutto in maniera totalmente automatica, ogni giorno alle 00:00 per confrontare gli storici.
Oltre le grandi funzioni di questo saturimetro e smartwatch della NAIXUES, abbiamo anche diverse capacità a renderlo davvero ottimo come acquisto ( scopri qui l’offerta ) :
- Impermeabilità;
- Display 1.4 pollici;
- 64 sfondi di schermi tra cui scegliere;
- 13 lingue supportate;
- Batteria ricaricabile in sole 2-3 ore e della durata complessiva di 4-6 giorni, in base all’utilizzo dello smartwatch stesso;