Polar H10: il cardiofrequenzimetro a fascia per il nuoto. Recensione, prezzo e dove acquistarlo

Cardiofrequenzimetro Polar H10
Cardiofrequenzimetro Polar H10

Il cardiofrequenzimetro a fascia è un dispositivo utilissimo durante l’attività sportiva, e soprattutto anche più preciso ed esatto nella misurazione, rispetto ad uno più classico da polso.

Ma non è solo la corsa l’attività sportiva che necessita di controllo cardiaco, anche il nuoto è uno tra quegli sport dove il monitoraggio dei battiti diventa fondamentale.

Ed ecco che può venirci in aiuto un cardiofrequenzimetro waterproof come il Polar H10. Si tratta infatti di un cardiofrequenzimetro a fascia completamente impermeabile sino a 30 metri di profondità.

Ecco dove poterlo acquistare e a che prezzo:

Come funziona il Polar H10?

Questo cardiofrequenzimetro ha una fascia completamente impermeabile, fascia elastica Polar Pro Chest, dotata di elettrodi che rilevano, con la massima precisione, la nostra frequenza cardiaca.

La fascia poi è comoda e garantisce massima stabilità grazie al silicone presente nella parte interna, oltre che la fibbia di chiusura sicura e regolabile.

L’ulteriore comodità di questo dispositivo è che si può utilizzare senza la necessità di avvalersi anche del Polar da polso, grazie alla memoria interna del dispositivo stesso che, oltre a rilevare la frequenza cardiaca, salverà i dati che poi si potranno scaricare tramite App Polar Beat.

Quest’App è facilmente scaricabile sul nostro cellulare, Smartphone o Android, e ci fornirà non solo un vero e proprio diario dei dati raccolti nel tempo, durante i vari allenamenti, ma ci aiuterà durante gli esercizi attraverso comandi vocali che ci guideranno durante gli stessi.

Inoltre sarà possibile condividere i propri progressi con il resto della community, oltre che ovviamente i vari social.

Caratteristiche principali del Polat H10

Questo cardiofrequenzimetro è, ad oggi, considerato, da molti atleti e coach, uno tra i più professionali e precisi da poter utilizzare nel campo professionale e non.

Le caratteristiche che lo distinguono dagli altri sono diverse:

  • Trasmissione Dati tramite Bluetooth Smart;
  • Possibilità di associazione di 2 diversi dispositivi Bluetooth;
  • Rilevazione ECG della frequenza cardiaca ad alta precisione;
  • Memoria interna al dispositivo stesso, senza stretto bisogno del Polar da polso;
  • Impermeabilità sino a 30 m di profondità;
  • Software aggiornabile;
  • Elastico della fascia Pro Strap in morbido tessuto con ampia superficie per gli elettrodi ad alta precisione di rilevazione di frequenza cardiaca;
  • Elementi in silicone sulla parte interna della fascia per la massima stabilità;
  • Fascia adattabile, sostituibile e facilmente lavabile in lavatrice;
  • Connessione con App Polar Beat che ti permette di visualizzare sul tuo smartphone i dati rilevati in tempo reale e fornisce una guida vocale durante l’intero arco di tempi dell’allenamento;