Pluviometro Netatmo: il più evoluto

pluviometro NetatmoVorresti conoscere qual è la quantità di acqua che sta cadendo nella zona del tuo giardino anche quando non ti trovi a casa?
Ciò sarebbe praticamente impossibile con un pluviometro manuale, visto che devi essere presente sul posto per vedere la quantità di acqua presente nel contenitore. Ciò è impossibile anche con un comune modello elettronico, visto che dovresti trovarti comunque in casa per analizzare i dati sullo schermo lcd. Ma ciò non è impossibile per il pluviometro Netatmo, che ti permette di valutare i dati raccolti ovunque ti trovi. Ti basta solo avviare l’App dal tuo cellulare, tablet o pc.
In fatto di comodità Netatmo supera i suoi concorrenti. E prima di passare al resto della recensione, segnaliamo che lo strumento è compatibile con iPhone 4, iPad 2, iPod Touch 5° generazione, Android 4.0 e Windows Phone 8. La compatibilità riguarda anche le versioni successive.

Attualmente vi è un unico pluviometro Netatmo in commercio, di conseguenza in basso è visibile il prezzo (ridotto grazie all’offerta) di questo unico ed innovativo strumento per la misurazione della pioggia

 
Ultimo aggiornamento: 26 Gennaio 2020 10:43

Netatmo Pluviometro: funziona solo con la stazione meteo Netatmo

Vogliamo segnalare come il pluviometro in questione funzioni solo ed esclusivamente con una stazione Netatmo (uno per ogni stazione, non di più). Ogni tentativo di associare tale misuratore della pioggia ad altre stazioni meteo è assolutamente vano.
Quindi, consigliamo l’acquisto di questo strumento solo se già hai acquistato la stazione meteo Netatmo [puoi comprarla qui] o comunque in abbinata alla stazione. Da solo questo dispositivo non serve a nulla, se non a farti pentire dei soldi spesi per acquistarlo.

Pluviometro wireless Netatmo: le caratteristiche

Prima di passare all’elenco delle caratteristiche tecniche segnaliamo che l’App per visualizzare i vari dati è assolutamente gratuita (puoi scaricarla da Google Play o dall’App Store) e che vanta una frequenza di salvataggio di ogni 5 minuti.  
Di seguito, invece, ecco tutte le altre caratteristiche del pluviometro wireless Netatmo:

  • Misurazione a vaschette basculanti.
  • Precisione della misurazione: 1 mm/h.
  • Intervallo misurazione: da 0,2 mm/h a 900 mm/h.
  • Alimentazione: 2 batterie AAA (circa un anno di autonomia).
  • Compatibile con Wi-Fi 802.11 b/g/n (2,4GHz).
  • Portata massima di 100 metri.
  • Compatibile con altri dispositivi: ad esempio con l’applicazione IFTTT sei in grado di far fermare in modo automatico il tuo impianto di irrigazione quando inizia a piovere. Il che è di certo un vantaggio molto apprezzato per la cura ottimale del giardino.

Pluviometro + Anemometro Netatmo: il bundle

In abbinata con il pluviometro è possibile acquistare l’anemometro Netatmo. Quindi, saresti in grado di misurare non solo la quantità della pioggia, ma anche la velocità e la direzione del vento. Se interessato ad entrambi gli strumenti, ti invitiamo a cliccare qui e a valutare se l’offerta in bundle è ancora valida. Naturalmente, pure l’anemometro in questione funziona con la stazione meteo Netatmo.