Pinza amperometrica Uni-T: modelli economici e di qualità

pinza amperometrica Uni-TOttimo rapporto qualità prezzo: può iniziare così questo articolo sulla pinza amperometrica Uni-T.
Gli strumenti di misura di questo brand sono ampiamente apprezzati non solo per l’affidabilità mostrata nelle misurazioni, ma anche perché economicamente si tratta di prodotti molto “accessibili”. Anche optare per un multimetro a pinza professionale non comporterà una spesa importante. E in basso avrai subito modo di valutare il lato economico dei migliori amperometri a pinza Uni-T.

Pinze amperometriche Uni-T: prezzi dei migliori modelli

Quali sono i migliori multimetri a pinza Uni-T?
In base alle nostre valutazioni, su cui potrai essere più o meno d’accordo, i migliori modelli di questo brand sono quelli che abbiamo selezionato in basso. Per conoscere meglio ognuna delle pinze amperometriche selezionate, ti basta cliccare sui link presenti nella tabella sotto.

Considera che i migliori amperometri a pinza Uni-T sono pure in offerta. Quindi, avresti anche la possibilità di acquistarli ad un prezzo maggiormente competitivo!

 
Ultimo aggiornamento: 16 Ottobre 2019 18:31

Multimetro a pinza Uni-T: le caratteristiche

Potrai scegliere tra una pinza amperometrica Uni-T ideata specialmente per un uso hobbistico oppure optare per le pinze amperometriche ideali specialmente per un uso professionale.
Partiamo intanto con la descrizione delle prime che, naturalmente, consentono di eseguire tutte le basilari misurazioni, quindi tensione, corrente, resistenza, capacità e test di continuità. Tra i modelli che consentono di effettuare tali misurazioni suggeriamo l’acquisto della Uni-T Ut210E [scoprila qui]. Strumento digitale con display retroilluminato e che non permette di misurare solo la corrente alternata, ma anche la corrente continua. Considera bene anche quali sono i cavi che dovrai misurare, visto che l’ampiezza delle ganasce è di 17 mm.

Se invece desideri un prodotto più professionale, allora il modello che fa al caso tuo è la Uni-T UT-209A. Si tratta di una pinza amperometrica a True RMS con selettore automatico. Ovvero: non dovrai per forza essere tu a dover selezionare manualmente il fondo scala adeguato in base alla misurazione che stai per effettuare. Grazie all’auto-range lo strumento capisce da solo cosa stai misurando. Di conseguenza si tratta di un amperometro a pinza ancora più immediato degli altri e di cui ti invitiamo a scoprire prezzo e ulteriori caratteristiche cliccando qui.
Tra l’altro dobbiamo segnalare che in dotazione con lo strumento viene data anche una pratica valigetta in abs dove riporre la pinza amperometrica Uni-T e gli accessori. In dotazione pure la batteria da 9 V, una coppia di puntali e il manuale con le istruzioni in italiano.

Pinza amperometrica Unit: il rapporto qualità prezzo è sorprendente!

Abbiamo esordito indicando come le pinze amperometriche Unit ci abbiano piacevolmente colpito per via dell’ottimo rapporto qualità prezzo. E vogliamo ulteriormente confermare ciò permettendoti di leggere le opinioni degli utenti che hanno già acquistato uno dei multimetri a pinza del brand. Se ad esempio clicchi qui, potrai non solo conoscere un ulteriore prodotto Uni-T, ma potrai anche visionare la valutazione che gli è stata data e leggere i commenti degli utilizzatori. Utenti che confermano quanto di buono abbiamo detto sulle pinze amperometriche di questo marchio.