Tacklife CM03: pinza amperometrica economica per gli hobbisti

Sei alla ricerca di una pinza amperometrica poco costosa e facile da utilizzare?
Possiamo già anticiparti che hai appena trovato ciò che cerchi. Ovvero la Tacklife CM03. Nel corso della recensione spiegheremo perché questo strumento sia più facile da usare rispetto ad altre pinze amperometriche in commercio.

Di seguito ecco il prezzo della pinza amperometrica Tacklife CM03. proprio come accennato sopra, si tratta di un prodotto assolutamente economico.

 
Tacklife CM03

Tacklife CM03

Spedizione Gratuita
Ultimo aggiornamento: 9 Dicembre 2019 23:29

Pinza amperometrica Tacklife CM03: la manopola non c’è perché non ti serve!

Poniamo il caso di avere tra le mani una classica pinza amperometrica. Come di consueto questi strumenti vantano una manopola che funge da selettore manuale. Quindi, se devi misurare la tensione AC, allora sul selettore devi girare la manopola fin quando non si seleziona l’apposita unità di misura. E così via anche per le altre misurazioni. Ebbene, questo meccanismo non è più necessario con il Tacklife CM03.
Come hai visto già dall’immagine in alto, la manopola non c’è perché la pinza amperometrica Tacklife riconosce automaticamente cosa stai misurando.
Questo appena descritto è il notevole vantaggio in più della Tacklife CM03 che dimostra di essere uno strumento adatto anche ai neofiti. Non avrai alcuna difficoltà ad utilizzarlo e, anche nel caso l’avessi, potrai contare sul supporto del team Tacklife e sul libretto di istruzioni in italiano.
E dopo aver spiegato questa innovativa funzione, scopriamo tutte le altre caratteristiche del CM03:

  • Voltaggio DC: gamma 600V – precisione ± (0.5% + 3).
  • Voltaggio AC: gamma 600V – precisione ± (0.8% + 5).
  • Corrente AC: gamma 6A / 60A / 600A – precisione ± (2.5% + 8).
  • Resistenza: gamma 6K – precisione ± (0.8% + 3).
  • Funzione NCV: misurazione tensione AC senza contatto, così da evitare i collegamenti al circuito ed evitare, magari, di bucare il muro.
  • Test di continuità con cicalino.
  • Funzione Hold: per bloccare sullo schermo l’ultima misura effettuata.
  • Spegnimento automatico dopo 10 minuti di inutilizzo.
  • Display (6000 punti) retroilluminato.
  • Indicazione automatica di polarità.
  • In dotazione oltre alla pinza: 2 cavi di misurazione (rosso/nero),  2 batteria da 1,5V AAA e istruzioni.

Tacklife CM 03: perché preferirla ad altre pinze amperometriche?

Tacklife CM03Concludiamo la nostra recensione rispondendo alla domanda finale di questo paragrafo.
Il motivo principale per cui andrebbe preferito il Tacklife CM03 ad altre pinze amperometriche è per via della sua intelligenza. Non ha bisogno di tue indicazioni manuali per capire se sta misurando la resistenza o magari la tensione. Lo capisce da sé e ciò ti permette di risparmiare tempo. E, soprattutto, permette anche al più inesperto di utilizzare con facilità lo strumento. Basta accenderlo e iniziare le misurazioni.
E considerando le tante misurazioni possibili (oltre alle utili funzioni come hold, retroilluminazione e NCV ) il prezzo è stracciato. Un costo altamente competitivo che rende il Tacklife CM03 una pinza amperometrica dall’ottimo rapporto qualità prezzo [scopri qui se lo strumento è ancora disponibile].

Il Tacklife CM03 non ti ha convinto del tutto?
Cercavi in una pinza amperometrica la possibilità di misurare pure la temperatura?
 
Beh, se desideri uno strumento che sia pure in grado di misurare la temperatura e che abbia l’apposita sonda in dotazione, allora puoi sempre restare nella famiglia Tacklife. Solamente dovrai optare per il modello Tacklife CM02. Identico al CM03, solo che in più permette di misurare la temperatura.