Tacklife CM01A: dotata di funzione NCV

Necessiti di rilevare la tensione AC e vorresti farlo senza alcun contatto tra il cavo e la pinza amperometrica? Così da evitare, eventualmente, di dover eseguire scassi al muro o magari di dover staccare delle prese?
Con il Tacklife CM01A il rilevamento della tensione (tra 90 e 1000 V) avviene a distanza. Basta avvicinare lo strumento e quando viene individuata la tensione il CM01A emetterà un suono e si accenderà pure una spia.
Questa è solo una delle varie funzioni presenti e avremo modo di scoprirle tutte nel corso della recensione.

Di seguito ecco, invece, il prezzo della pinza amperometrica Tacklife CM01A che, tra l’altro, è pure ribassato (se l’offerta è ancora valida).

 
Tacklife CM01A -38%

Tacklife CM01A

Spedizione Gratuita
25,99 41,99
1 nuovi da €25,99
Ultimo aggiornamento: 27 Febbraio 2020 19:22

CM01A Tacklife: con torcia e retroilluminazione!

Prima di elencare tutte le funzioni specifiche vogliamo descrivere due caratteristiche che torneranno molto utili. Se ad esempio ti ritroveresti a dover analizzare al buio un quadro elettrico, non dovrai più portarti dietro una torcia perché l’avresti già con te. Infatti, la pinza amperometrica Tacklife nella parte posteriore permette di attivare una torcia a led.
Non avrai difficoltà nemmeno a leggere cosa verrà riportato sullo schermo, poiché quest’ultimo è retroilluminato. Segnaliamo pure che per merito della funzione Hold lo strumento ti consente di mantenere sul display l’ultima lettura misurata.
E adesso ti mostriamo nello specifico le misurazioni possibili e altre utili funzioni presenti nel multimetro a pinza CM01A Tacklife:

  • Spegnimento automatico dopo 30 minuti per salvaguardare la carica delle batterie.
  • In dotazione oltre allo strumento di misura: 3 batterie da 1,5V AAA, custodia per il trasporto, manuale di istruzioni e un paio di sonde.
  • Livello di sicurezza: CAT III 600 V.
  • Apertura pinza di 26 mm.
  • Massima capacità elettrica: 100μF.
  • Misurazioni possibili: tensione AC/DC (max 600V), corrente AC/DC (max 40A), capacità, resistenza, frequenza, test del diodo e duty cycle.

Pinza amperometrica Tacklife CM01A: opinioni

Tacklife CM01AA chi è consigliato l’acquisto della pinza amperometrica Tacklife CM01A?
In special modo agli hobbisti.
Perché un hobbista dovrebbe preferire questo strumento ad altre pinze amperometriche?
Uno dei motivi riguarda sicuramente il lato economico. Pagando una cifra davvero bassa, si ha la possibilità di portare a casa una pinza amperometrica affidabile e di buona qualità e con tante utili funzioni.
Al di là delle varie misurazioni possibili, la Tacklife CM01A si contraddistingue non solo per il basso costo di acquisto, ma anche per la presenza della torcia led posta sul retro. E non dimentichiamo che il display è retroilluminato. E chi ha avuto modo già di utilizzare questo prodotto è stato più che felice dell’acquisto, come avrai modo di constatare qui.
La Tacklife CM01A ti convince come strumento, ma avresti gradito una pinza amperometrica che fosse in grado di misurare pure la temperatura?
Beh, in questo caso possiamo consigliarti di cambiare modello e di puntare sul Tacklife CM02A.