Mastech ms2108a: multimetro a pinza dall’ottimo rapporto qualità prezzo

Mastech ms2108aVuoi spendere poco ma disporre comunque di una pinza amperometrica alquanto affidabile e con tante funzioni?
In questo caso non possiamo che consigliarti l’acquisto del multimetro a pinza Mastech ms2108a.
Sai perché ne consigliamo l’acquisto?
Perché siamo di fronte ad un prodotto dall’elevato rapporto qualità prezzo. Non è un dispositivo professionale, ma ciò non significa che non possa essere utilizzato anche per scopi professionali,. Non può offrire la stessa qualità offerta dai modelli Fluke, ma riesce comunque ad offrire funzioni essenziali. Tra queste segnaliamo subito: misure di corrente Ac/Dc, tensione, frequenza, capacità, ciclo di lavoro, test di continuità e test diodi. Tante funzioni che sono tutte disponibili ad un prezzo che noi troviamo davvero sorprendente.

Vogliamo, di seguito, mostrarti il prezzo della pinza amperometrica Mastech ms2108a. E come puoi vedere, si tratta di uno strumento davvero economico.

 
Mastech MS2108A

Mastech MS2108A

45,48
1 nuovi da €45,48
Ultimo aggiornamento: 11 Luglio 2019 17:31

Non serve l’illuminazione esterna!

Quando compriamo una pinza amperometrica professionale si può anche andare incontro ad un prodotto che presenta tantissime funzioni con una accuratezza nelle misurazioni davvero elevata, ma potrebbe pure perdersi nel classico bicchiere d’acqua. Ad esempio potrebbe non essere dotato di display retroilluminato. Un dettaglio che spesso viene fin troppo sottovalutato ma che può tornare utile in tante circostanze e soprattutto permette di visualizzare in modo immediato i dati, qualunque sia l’illuminazione esterna. Mastech ms2108a non si perde in questo bicchiere d’acqua perché è fornito di uno schermo retroilluminato (risoluzione 4000 punti). Inoltre l’uso è davvero semplificato grazie all’intuitività dei comandi ed è pure protetto dai sovraccarichi.

Possono essere rilevati anche i valori minimi e massimi.
Per preservare le batterie è presente la funzione “spegnimento automatico” che ha il compito di spegnere il dispositivo in caso di inutilizzo dopo 15 minuti (presente anche un indicatore dello stato di carica delle batterie). Specifichiamo che le batterie (3 x AAA) non sono incluse nella confezione d’acquisto. Gli unici accessori inclusi riguardano un sacchetto di stoffa per agevolarne il trasporto e due cavi di prova.
Presente naturalmente anche il manuale che è in inglese. L’uso però è così semplice e intuitivo che non è assolutamente un problema non avere in dotazione un libretto d’istruzioni in italiano. Adesso invece vogliamo mostrarti le ultime caratteristiche del multimetro a pinza Mastech ms2108a:

  • Portata massima corrente AC e DC: 400A.
  • Precisione Corrente AC e DC: ± 2,0%.
  • Precisione Tensione DC: ± 1,0% (400mv), ± 0,7% (fino a 400V), ± 0,8% (1000V).
  • Precisione Tensione AC: ± 0,8% (fino a 400v), ± 1,0% (750v).
  • Margine di errore Frequenza, Capacità e Resistenza:± 1,5% ,± 4,0% ,± 0,8%.
  • Grado di sicurezza Cat II. : quindi ci riferiamo ad un multimetro a pinza ideale per testare gli impianti domestici a fase singola.

Multimetro Mastech ms2108a: prezzo che illumina il risparmio!

Dopo aver visto tutte le caratteristiche, pensiamo proprio che tu sia d’accordo con noi nel giudicare questo un prodotto dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Certo, non è un multimetro a vero valore RMS (come invece è il Fluke 323) e questo significa scarsa accuratezza nella misurazione delle forme d’onda distorte. Ma a questo prezzo chiedere pure una pinza amperometrica a vero valore RMS sarebbe stato un po’ come “chiedere troppo”.
Non è presente la funzione memoria e non è presente neppure il valore di picco, ma ci ripetiamo, per il prezzo in sé è un vero affare. Un affare che diventa ancora più conveniente con questa offerta (se attiva).