Pinza amperometrica Fluke 323: va bene anche per i professionisti

Sei alla ricerca di una pinza amperometrica che ti permetta di misurare la corrente alternata, la tensione (CA e DC) fino a 600 V, la resistenza e la continuità?
Che appartenga alle classi di sicurezza CAT III 600V e CAT IV 300V?
Allora abbiamo proprio ciò che fa per te, ovvero la pinza amperometrica Fluke 323. Strumento ideale per lavorare in ambienti difficili, per eseguire misurazioni accurate e che permette di individuare con facilità eventuali guasti negli impianti.
Un amperometro a pinza consigliato anche per un uso professionale. Ciò ovviamente se non hai necessità di ulteriori misurazioni e funzioni, visto che con la Fluke 323 siamo di fronte ad uno dei modelli base del noto brand. Ve ne sono di superiori ma costano di più.

Scopri subito quanto costa! Nella tabella in basso sono riportate alcune delle caratteristiche della pinza amperometrica Fluke 323 e anche il prezzo.

 
Multimetro a pinza a vero valore RMS Fluke 323

Multimetro a pinza a vero valore RMS Fluke 323

Spedizione Gratuita
138,20
15 nuovi da €132,25
Ultimo aggiornamento: 23 Febbraio 2020 22:04

Multimetro a pinza Fluke 323: nessun problema con i segnali non lineari!

Misurare i segnali non lineari è una difficoltà a cui vanno incontro sia hobbisti che professionisti. In entrambi i casi è sempre opportuno riuscire a misurare tali segnali nel modo più accurato possibile, peccato che non tutti i multimetri a pinza siano in grado di farlo. La pinza amperometrica Fluke 323 invece sì, perché è un modello a vero valore RMS. Quindi, riesce a misurare ogni tipo di onda. Anche per tale motivo riteniamo questo multimetro a pinza uno strumento adatto pure per gli elettricisti.
E adesso passiamo a tutte le caratteristiche che contraddistinguono il 323 Fluke: 

  • Diametro massimo del filo agganciabile dalle ganasce: fino a 30 mm.
  • Pulsante Hold: la cui funzione è quella di mantenere i dati misurati sulla schermata della pinza amperometrica Fluke.
  • In dotazione: borsa morbida per trasporto strumento, puntali e manuale di istruzioni.
  • Funzione Corrente CA: gamma 400,0 A – precisione 2% ±5 digit (da 45 a 65 Hz) e 2,5% ±5 digit (da 65 a 400 Hz).
  • Funzione Tensione AC: gamma 600,0 V – precisione 1,5% ± 5 digit.
  • Funzione Tensione DC: gamma 600,0 V – precisione 1,0% ± 5 digit.
  • Funzione Resistenza: gamma 400,0 Ω/4000 Ω – precisione 1 % ± 5 digits.
  • Funzione Continuità: ≤ 70 Ω.
  • Dimensioni e prezzo: 207 x 75 x 34 mm – 0,265 kg.

Pinza amperometrica 323 Fluke: opinione finale

pinza amperometrica Fluke 323Concludiamo la recensione sulla pinza amperometrica Fluke 323 con un resoconto finale.
Riteniamo questo strumento idoneo anche per un utilizzo professionale, visto che è in grado di garantire l’accuratezza delle misurazioni anche per i segnali non lineari. Permette di rilevare le principali misurazioni (quindi resistenza, corrente alternata, e tensione sia DC che AC). L’ampiezza di apertura delle ganasce di ben 30 mm (certi modelli arrivano solo a 17 mm) ci consente di utilizzare la 323 Fluke per la maggior parte dei cavi. Prodotto convincente anche sotto l’aspetto del design (non voluminoso, non pesante e abbastanza resistente). Pinza amperometrica che quindi consigliamo sicuramente di acquistare [verifica qui se è ancora a disposizione] a meno che tu non sia in cerca di uno strumento che sia idoneo anche per le misurazioni della corrente continua. In quest’ultimo caso la 323 Fluke non è il modello che fa per te.