Hantek DSO5102P: oscilloscopio semiprofessionale

Per diagnosticare eventuali guasti al pc o ad un altro apparato elettronico di certo l’oscilloscopio è lo strumento adatto, visto che rispetto a strumenti come il multimetro esegue un’analisi nel tempo. E tra i migliori oscilloscopi in commercio consigliamo assolutamente Hantek DSO5102P.
Perché proprio questo modello? Cos’ha di così particolare?
Lo scopriremo nello specifico nel corso della recensione. Però, possiamo già dire che si tratta di uno strumento dall’eccellente rapporto qualità prezzo.

Abbiamo parlato di eccellente rapporto qualità prezzo e allora non ci resta che mostrarti subito il costo dell’oscilloscopio Hantek DSO5102P.

 
Hantek DSO5102P

Hantek DSO5102P

Spedizione Gratuita
269,99
2 nuovi da €269,99
Ultimo aggiornamento: 27 Febbraio 2020 22:51

Oscilloscopio digitale Hantek DSO5102P: prezzo hobbistico, uso semiprofessionale!

L’oscilloscopio digitale Hantek DSO5102P è un prodotto che risulta essere perfetto per gli studenti o per gli hobbisti. E il prezzo che abbiamo visto è quasi una testimonianza di ciò. In realtà però questo strumento è così affidabile ed efficiente, che può anche essere usato dai semiprofessionisti. Finora però lo abbiamo riempito di elogi, senza dire alcunché sulle caratteristiche ed è quindi il caso di rimediare.
Iniziamo segnalando che lo strumento lavora su una larghezza banda di ben 100 mHz e la frequenza di campionamento è di 1 GigaSound al secondo. Primissimi parametri che strizzano fin da subito l’occhio a chi non desidera un prodotto “solo” hobbistico, ma qualcosa di più professionale. 

Altra caratteristica che abbiamo molto apprezzato, ovvero lo schermo. Il display è da 7 pollici (quindi piuttosto grande) con un’ottima risoluzione (800 x 480 px), ma soprattutto ci piace perché è a colori. Di conseguenza visualizzare i vari dati è molto più immediato.
In basso elencheremo tutte le altre caratteristiche e ti raccomandiamo di tener sempre presente in mente il prezzo dell’oscilloscopio Hantek DSO5102P, così anche tu alla fine potrai esclamare: “Caspita, per quel che offre costa davvero poco”. 

  • Durata registrazione fino a 40K.
  • Connettività usb: il dispositivo può essere collegato a computer con sistema operativo Windows (anche l’ultima versione, la 10) o con Linux (necessario però un emulatore). Purtroppo non è compatibile con i Mac.
  • Più modalità del trigger: larghezza dell’impulso, fronte, video selezionabile in linea, tempo straordinario, inclinazione (e non solo).
  • Autoset: funzione di impostazione automatica dei parametri di visualizzazione.
  • Misurazione automatica dei parametri multipli.
  • 1000 schermate di memoria.
  • 9 impostazioni memorizzabili.
  • Funzione Holdoff: serve per triggerare sullo schermo dell’oscilloscopio Hantek dei segnali particolari.
  • In dotazione: due sonde oscilloscopiche, cavo usb, software e cavo di alimentazione.
  • Peso e dimensioni: 3400 g – 313 x 108 x 142 mm.

Oscilloscopio DSO5102P Hantek: opinioni

Hantek DSO5102PE dopo aver consultato le caratteristiche e le capacità dell’oscilloscopio Hantek DSO5102P rapportando le medesime al prezzo dello strumento, concordi con noi sul fatto che si tratti di un prodotto dall’ottimo rapporto qualità prezzo?
Un oscilloscopio digitale che a nostro avviso rappresenta davvero un’eccellente scelta sia per hobbisti che semiprofessionisti (considerando per l’appunto il basso prezzo di acquisto). Se consideriamo che per un oscilloscopio professionale si superano i 1000 euro, qui si può davvero gridare alla convenienza. E non siamo mica gli unici a definire ottimo il rapporto qualità prezzo dell’Hantek DSO5102P . Infatti, se clicchi qui puoi leggere altre opinioni su questo strumento.