Odometro: misura la lunghezza di un percorso

odometroDevi misurare la lunghezza di un percorso?
Allora lo strumento di misura che fa per te è l’odometro.
Come riesce ad eseguire la misurazione?
L’odometro vanta un’asta alla base della quale è presente una ruota che è collegata ad un contagiri. Quindi ti basta portare a “passeggio” la ruota per misurare una determinata distanza (ad esempio puoi utilizzarlo per misurare una via, un campo, un terreno, eccetera).
Più avanti oltre a vedere le tue tipologie, scopriremo anche come scegliere l’odometro ideale in base alle sue specifiche caratteristiche.

 

Odometro digitale o analogico?

Qual è la differenza tra un odometro digitale e un odometro analogico?
L’unica differenza riguarda il contatore, che nel primo caso è digitale e nel secondo caso è analogico. Una differenzia quindi solo dal punto di vista visivo e di certo possiamo dare un punticino in più al modello digitale, visto che il display è più intuitivo. Per il resto però possiamo assolutamente affermare come il funzionamento sia il medesimo.

 

Odometro: quale scegliere?

In commercio ci sono diversi odometri con delle caratteristiche che ne fanno più o meno aumentare il prezzo. Proprio per questo abbiamo deciso di scrivere questo apposito paragrafo, in modo da rendere la tua scelta più semplice. Quindi, senza perdere ulteriore tempo, scopriamo insieme come scegliere un odometro grazie a questo semplice “botta e risposta”.

Desideri un odometro che sia facile da trasportare?

In questo caso bisogna optare oltre che per un odometro dalle dimensioni non certo voluminose, anche per uno strumento che sia dotato di comoda borsa per il trasporto. Il nostro consiglio è quello di affidarsi al modello Stanley 177714. I commenti di chi lo ha già acquistato sono davvero positivi e ne rimarcano proprio l’aspetto della “trasportabilità”. Leggili e scopri il prezzo, cliccando qui.

Hai bisogno di un odometro che possa essere utilizzato anche in condizioni di scarsa illuminazione?

Stavolta urge di certo uno strumento dotato di contatore con display retroilluminato. La nostra scelta tra i migliori modelli si è basata su Tools Bjkm. Oltre a fornire un display retroilluminato, presenta pure un’asta pieghevole che garantisce una maggiore maneggevolezza.
Scopri il prezzo e se è ancora disponibile, clicca qui.

Desideri una maggiore stabilità durante la misurazione?

Che ne dici di una doppia ruota?
Proprio così, grazie alla doppia ruota avrai di certo una maggiore stabilità durante le tue misurazioni. Ciò è garantito dal modello Silverline 868793. Tra l’altro è anche dotato di borsa per il trasporto e di un design pieghevole. Il manico telescopico garantisce una maggiore maneggevolezza.
Scopri il prezzo e se è ancora disponibile, clicca qui.

Stanco di tenerlo appoggiato al muro o a terra?

Cosa permette ad una bici di non cadere a terra se non poggiata su un muro?
Il cavalletto.
Ebbene, se vuoi evitare di appoggiare a terra il tuo odometro, quest’ultimo deve essere dotato di un “cavalletto”. Proprio ciò di cui è dotato il modello Draper 44238. Finalmente non dovrai più poggiarlo a terra o cercare il sostegno di un muro.
Se vuoi scoprirne il prezzo e se è ancora disponibile, ti invitiamo a cliccare qui.

 

Odometro: prezzo e perché acquistarlo!

Perché acquistare un odometro?
Semplice, perché in modo davvero semplice sarai in grado di misurare una via, un percorso o un terreno. L’utilizzo è davvero semplice e il costo non è nemmeno proibitivo, come puoi vedere dai migliori modelli da noi scelti. Anche se dovresti verificare se le offerte sono tuttora attive. Per farlo devi solo cliccare sul prodotto in basso che maggiormente ti interessa.

Ecco a te i migliori 3 odometri in grado di offrire il miglior rapporto qualità prezzo. Scopri se le offerte sono ancora attive.

 

Ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2019 19:35