Tacklife DM06: ideale anche per chi non ha mai usato un multimetro

Tacklife DM06E se il multimetro fosse in grado da solo di riconoscere cosa stai effettivamente misurando? Togliendo la necessità di dover selezionare l’unità di misura manualmente?
Di certo sarebbe una funzione molto utile, soprattutto a chi magari è alle prime armi. Ebbene, questa innovativa funzione è presente con il multimetro digitale Tacklife DM06. Se dovessi magari decidere di misurare la resistenza, non dovrai selezionare nulla manualmente. Sul display dello strumento comparirà il valore esatto con la corretta scala di misurazione.
Teniamo a precisare che il valore che stiamo misurando compare sullo schermo all’incirca dopo 4-5 secondi. Nel caso in cui il valore riportato non sia corretto, ovvero viene riportata la misura della corrente piuttosto che quella della resistenza, bisogna naturalmente ripetere l’operazione. 

Quella appena descritta è una funzione a dir poco interessante, non trovi? Così come è interessante il prezzo del multimetro Tacklife DM06.

 
Multimetro digitale Tacklife DM06 -13%

Multimetro digitale Tacklife DM06

Spedizione Gratuita
38,45 44,64
1 nuovi da €38,45
Ultimo aggiornamento: 15 Ottobre 2019 21:13

Tacklife DM06: multimetro digitale con tanti dettagli che fanno la differenza!

Il multimetro Tacklife DM06 considerando il basso costo di acquisto, dimostra di essere uno strumento davvero “meticoloso”. Sono tanti i dettagli che renderanno l’utilizzo molto confortevole.
Partiamo ad esempio dal display retroilluminato. Così non avrai mai alcuna difficoltà nel leggere i vari valori misurati. Inoltre, se dovessi operare in una zona buia, non dovrai temere di non vedere esattamente cosa c’è davanti a te, questo perché lo strumento è dotato di torcia led.

Naturalmente l’uso della torcia e della retroilluminazione inficiano la durata delle batteria. Ma anche da questo punto di vista Tacklife DM06 dimostra di essere un prodotto molto attento ai dettagli, tanto che è presente la funzione di spegnimento automatico. Dopo 10 minuti di inattività il multimetro Tacklife si spegne.
Da citare anche la copertura in gomma che non solo lo protegge dalle gocce di acqua, ma rende l’uso del dispositivo molto più confortevole al tatto. Inoltre, con la staffa posteriore inclinabile possiamo posizionare il Tacklife DM 06 in modo da veder meglio il display.
Che dire, tanti dettagli utili e adesso non resta che mostrare le specifiche caratteristiche di misurazione:

  • Test continuo a led: se ad esempio la resistenza è inferiore ai 30Ω, allora si accende un led di colore verde (con segnale acustico che continua a suonare). Se invece vi è un valore tra 30Ω e 50Ω, allora si accende un led di colore rosso.
  • Rilevamento della tensione AC senza contatto: grazie alla funzione NCV.
  • In dotazione con l’acquisto dello strumento: termocoppia, tre batterie da 1,5V, test piatto rosso/nero e manuale.
  • Tensione DC da 6V a 600V: precisione ± 0,8% +3
  • Tensione AC da 6V a 600V: precisione ± 1,2% +3
  • Corrente DC da 5mA a 600mA: precisione .± 1% +3
  • Corrente AC da 5mA a 600mA: precisione . ± 1,5% +3
  • Frequenza da 30 a 1000 Hz: precisione  ± 0,5% +2
  • Temperatura da -20 °C a 1300 °C: precisione  ± 1.0% +3
  • Test transistor: per conoscere il transistor con cui stiamo operando.
  • Condensatore da 60 nanofarad a 6 millifarad: precisione  ± 4% +5.
  • Classi di sicurezza: CAT III 1000 V – CAT IV 600 V.
  • Funzione TRUE RMS: per la misurazione di ogni tipo di onda.
  • Risoluzione schermo: 6000 punti.
  • Dimensioni e peso: 169 x 83 x 53 mm – 499 g.

Multimetro Tacklife DM 06: prezzo e opinione finale

In cosa si contraddistingue il multimetro Tacklife dm06?
Di certo si contraddistingue per la funzione automatica che però a sua volta può diventare “fastidiosa” quando sbaglia il tipo di misurazione, scambiando ad esempio la resistenza per la corrente. Un errore che potrebbe anche capitare, l’importante è che poi il prodotto continui a funzionare correttamente (se così non fosse andrebbe sostituito, naturalmente).
Questo “selettore automatico” è di certo una grossa novità che contraddistingue decisamente il DM 06 da altri strumenti. E considerando le tante funzioni presenti, il prezzo è davvero competitivo [rivedilo qui e scopri se il dispositivo è disponibile].

Se però l’idea della funzione automatica, che potrebbe anche sbagliare, proprio non ti aggrada, potresti optare per l’acquisto del Tacklife dm01M. Strumento non dotato di questa funzione automatica, ma comunque tra i più apprezzati in commercio per l’eccellente rapporto qualità prezzo