Tacklife DM01M: costa poco e vanta tante funzioni

Tacklife DM01MNecessiti di un multimetro per misurare la tensione e la corrente solo per scopo hobbistico?
Per tal motivo vorresti acquistare un multimetro che sia economico ma allo stesso tempo affidabile?
Strumento che sia in grado di eseguire le misurazioni qualsiasi sia l’onda?
A tutte queste necessità risponde in modo più che positivo il multimetro Tacklife DM01M. Strumento economico con cui misurare la corrente elettrica, la tensione elettrica, la frequenza, la resistenza e la temperatura. E non solo perché potrai anche effettuare test continuità e diodo ed eseguire delle rilevazioni di tensione AC senza collegamenti al circuito (grazie alla funzione NCV integrata).

Abbiamo già detto di come il multimetro digitale Tacklife DM01M sia economico, ebbene il prezzo in basso è la dimostrazione di quanto detto.

 
[content-egg module=Amazon template=custom/bigcart]

Multimetro Tacklife DM01M: tanti utili “dettagli”!

Spesso sono proprio i dettagli a fare la differenza tra un prodotto ed un altro. E questo è il caso del multimetro Tacklife DM01M che è dotato di tante utili funzioni.
Partiamo dalla retroilluminazione. Non dovrai più illuminare lo schermo del tuo multimetro Tacklife per vedere chiaramente le misure rilevate. Ti basta attivare l’illuminazione integrata. Inoltre, lo schermo non è affatto piccolo, anzi la risoluzione da 6000 punti lo rende semplicissimo da leggere. Grazie alla funzione Data Hold la lettura appena eseguita rimane bloccata sul display.

Altro dettaglio che abbiamo apprezzato: la torcia led. Grazie alla medesima posta sul lato posteriore dello strumento, potrai illuminare adeguatamente i quadri elettrici bui. Questo è solo un esempio, ma di certo una torcia può essere necessaria in tante altre occasioni.
Queste le utili funzioni in più a disposizione con il multimetro Tacklife DM01M. Certo, non sono funzioni che stravolgono l’importanza di uno strumento, ma di certo rendono il tuo lavoro più semplice.
E adesso scopriamo tutte le caratteristiche specifiche di tale strumento e anche gli accessori in dotazione: 

  • Tensione DC: gamma da 600mV a1000V – precisione ± 0,5% +3.
  • Tensione AC: gamma da 6V a 60V precisione di ± 0,8% +3 – da 600V a 750V precisione di ± 1%+10.
  • Corrente elettrica DC: gamma da 60μA a 600 mA precisione di ± 0,8% +3 – gamma fino a10 A precisione di ± 1,2% +3.
  • Corrente elettrica AC: gamma da 60mA a 600 mA precisione  di ± 1% +3 – gamma fino a 10A precisione di ± 1,5% +3.
  • Resistenza elettrica: gamma da 600Ω a 6MΩ – precisione  ± 0,8% +3, a 60MΩ ± 1,2% +3.
  • Frequenza: gamma da 6nf a 6MF precisione di ± 4,0% +3 – gamma fino a 100MF precisione di ± 5,0% +3.
  • Temperatura: gamma da -20 a +1000 °C – precisione ± 1.0% +3.
  • Test di continuità: un apposito led di supporto renderà più semplice effettuare il test. Infatti, se la resistenza è minore di 40Ω allora si accenderà un led verde, se invece è compresa tra 40Ω e 60Ω allora si accenderà un led rosso.
  • Protezione da sovraccarico.
  • In dotazione: termocoppia (K), puntali, 4 batterie da 1,5 Volt e manuale d’uso.
  • Livello di sicurezza: CAT III 1000V – CAT IV 600V.

Multimetro digitale Tacklife DM01M: opinioni

Perché preferire il Tacklife DM01M ad altri multimetri digitali per uso hobbistico?
Perché questo multimetro, nonostante il basso prezzo di acquisto, permette di eseguire ogni misurazione standard. Permette anche di misurare ogni tipo di onda e di eseguire le rilevazioni di tensione anche senza collegamenti al circuito. Inoltre, dispone di uno schermo retroilluminato da 6000 conteggi che facilita assolutamente la lettura dei valori. Per non parlare poi dell’utile torcia. Insomma, visto quanto costa e le sue funzioni, il Tacklife DM01M vanta un rapporto qualità prezzo eccellente. E non siamo gli unici a pensarla così [scopri qui anche le altre opinioni].