Mastech MS8229: il multimetro dalle innumerevoli funzioni

Mastech MS8229Hai bisogno di un multimetro in grado di offrire diverse misurazioni?
I modelli base ideati principalmente per scopi non proprio professionali, permettono le tre classiche misurazioni, ovvero: tensione, corrente e resistenza. Tuttavia sappiamo come queste tre misurazioni siano “poca roba”. Ed ecco che allora consigliamo l’acquisto del multimetro Mastech MS8229 che è in grado di misurare pure la capacità, la frequenza e il ciclo di lavoro di un conduttore.
Ma perché dovresti scegliere Mastech MS8229 e non un altro multimetro digitale multifunzione?
Perché è in grado di offrire un rapporto qualità funzioni prezzo davvero sorprendente. Questo è proprio ciò che ci ha convinto a recensire questo prodotto e a proporlo a te che stai cercando sicuramente un multimetro digitale affidabile, ma che con un occhio badi bene a non spendere delle cifre troppo elevate.

Multimetro Mastech MS8229: quanti sensori aggiuntivi!

Quello che ci ha piacevolmente colpito oltre ad un rapporto qualità prezzo difficile da battere, è anche la quantità di sensori aggiuntivi. Con il tuo multimetro digitale Mastech MS8229 non ti limiterai solo a misurare quanto detto in precedenza. Ma si può pure misurare la temperatura ambientale e quella di un oggetto (in °C o °F), la luminosità, l’umidità e la rumorosità. Per uno scopo “hobbistico” o semi-professionale questo è il multimetro digitale migliore che si possa desiderare. Questa naturalmente è la nostra opinione che tuttavia è anche condivisa da chi ha già acquistato questo prodotto. Se clicchi qui potrai visualizzare i commenti e la disponibilità del prodotto.

Ritornando al nostro multimetro Mastech MS8229 aggiungiamo che è presente la funzione “spegnimento automatico”. Per una maggiore autonomia delle batterie il prodotto si spegnerà dopo 30 minuti di inutilizzo. L’indicatore di batteria scarica ti aiuterà a capire fin da subito quando è il momento di cambiare le batterie. Potrai anche verificare due test. diodi e continuità. E come saprai il primo è ideato proprio per verificare il funzionamento corretto di un diodo e il secondo permette di verificare se è presente energia elettrica in un circuito.
Non manca la funzione Hold (permette di visualizzare l’ultima misura effettuata) e nemmeno la funzione Autorange (impostazione automatica fondo scala).

Funzionale la presenza dell’indicatore di sovraccarico, così saprai sempre quando il tester non ha la capacità per eseguire una determinata misurazione.
Visto che parliamo di un prodotto ideato per usi non professionali, ci sorprende pure la presenza del display retroilluminato (risoluzione 4000 punti). Un dettaglio molto utile e che spesso non si riesce ad avere nemmeno nei prodotti usati dai professionisti e che costano decisamente di più rispetto al multimetro Mastech MS8229.
Più avanti trarremo le conclusioni finali ma adesso è il momento di visualizzare le caratteristiche tecniche e gli accessori in dotazione:

  • Precisione Tensione DC: +/- (0.7%+2).
  • Precisione Corrente DC: fino a 400 mA +/-(1.2%+3), da 4A a 10 A +/-(2.0%+10).
  • Precisione Tensione AC fino a 400 V: +/-(0.8%+3).
  • Precisione Tensione AC da 400 V fino a 500 V: +/-(1.0%+3).
  • Precisione Corrente Ac: fino a 400mA +/-(1.5%+5), da 4A a 10 A +/-(3.0%+10).
  • Precisione Capacità, Frequenza e Ciclo di lavoro: +/- 3% + 3, +/- 2% + 5 e +/- 3%.
  • Precisione temperatura ambientale e temperatura oggetto: +/- 5% + 3 (°C).
  • Precisione temperatura oggetto:  +/- 2 (°C).
  • Precisione Livello Sonoro: +/- 3,5%.
  • Precisione Umidità: +/- 5%
  • Precisione luminosità: +/- 5% + 10.
  • Accessori in dotazione: 3 batterie AAA, termocoppia a K e puntali.
  • Grado di sicurezza CAT III (fino a 600 V): ciò vuol dire che il multimetro Mastech è ideale per distribuzioni trifase e pure illuminazioni commerciali monofase.

Multimetro digitale Mastech MS8229: ottimo rapporto qualità prezzo!

Lo abbiamo scritto anche in precedenza, il multimetro digitale Mastech MS8229 si fa principalmente apprezzare per l’ottimo rapporto qualità prezzo. Non è un prodotto professionale, ma non possiamo nemmeno catalogarlo come un attrezzo “hobbistico” perché sarebbe come deprezzare le sue capacità.
Noi ne consigliamo l’acquisto a chi desidera un multimetro dalle innumerevoli funzioni e che abbia un costo non elevato. Difficile trovare in commercio un prodotto in grado di offrire le diverse misurazioni (frequenza, capacità, tensione, temperatura, corrente, eccetera) e un display retroilluminato ad un prezzo così basso. E con l’offerta che ti proponiamo, è ancora più conveniente.

Dopo aver visto tutti i vantaggi, vogliamo mostrarti questa allettante offerta. Verifica se è ancora attiva cliccando su “Scopri l’offerta”.