Multimetro HT: alla scoperta delle tipologie e dei modelli

multimetro HTTra i marchi più professionali che realizzano e commercializzano multimetri di qualità, troviamo HT. Nel corso dell’articolo avremo modo di scoprire i vari modelli, le caratteristiche che li contraddistinguono e potrai pure valutare il loro aspetto economico. Ovviamente in base alle caratteristiche di ogni singolo prodotto, il multimetro HT può costare sia poco che tanto. La differenza economica di ogni prodotto può anche essere considerata come una sorta di “spartiacque” tra strumenti utilizzabili anche a fine hobbistico e strumenti utilizzabili solo a fini professionali.

Multimetri HT: prezzi dei migliori modelli

Proseguiamo il nostro articolo con la selezione riguardante i migliori multimetri digitali HT. Strumenti multifunzione che abbiamo scelto in base al rapporto qualità prezzo e in basso puoi intanto scoprire quanto costano.
Poi, se vorrai approfondire la conoscenza di tali multimetri, allora dovrai semplicemente cliccare su “Scopri l’offerta”. Link che ti indirizzerà verso la pagina specifica del prodotto, dove potrai anche comprarlo.

Segnaliamo che i seguenti multimetri digitali HT puoi acquistarli ad un prezzo ridotto, ciò qualora le offerte siano ancora valide.

 
Ultimo aggiornamento: 27 Gennaio 2020 3:48

Multimetro HT a due poli: le caratteristiche

I primi multimetri di cui ti parliamo sono quelli a due poli. Vantano una struttura meno ingombrante (design più stretto e allungato). Oltre a garantire le classiche misurazioni che effettua un multimetro, il modello HT a due poli permette di misurare la tensione con un singolo terminale. Un terminale anche per ciò che riguarda la frequenza e il senso ciclico delle fasi.
Prodotto che dimostra di essere particolarmente innovativo e tra i migliori modelli non possiamo non citare HT 712 [scoprilo qui].

Multimetro digitale HT standard: le caratteristiche

Con “standard” ci si riferisce a strumenti che non hanno nulla di particolare che li contraddistingue dal più classico multimetro digitale. Di certo puoi contare sulla maggiore qualità e precisione HT, ma dal punto di visto meramente funzionale sei di fronte ad un normalissimo multimetro. E tra i modelli standard migliori citiamo HT H25N che puoi scoprire qui.
Mentre, merita un’attenzione particolare il modello HT12 che è dotato di pinza amperometrica. E se sei interessato a questo multimetro digitale HT puoi cliccare qui per saperne di più.

Multimetro HT TRMS: le caratteristiche

Con il multimetro HT TRMS si entra tra i modelli top del brand. Prodotti che, come si evince anche dal nome (TRMS), riescono a misurare ogni tipo di onda. Strumenti che oltre a garantire ciò, si fanno apprezzare per l’ottima resistenza agli urti. Ad esempio HT Ironmeter può anche cadere da 3 metri e non risentirne affatto. L’ideale per l’uso in cantiere.
Oltre alle classiche funzioni di un multimetro, Ironmeter dispone pure della torcia led.
Interessato a questo prodotto?
Clicca qui e scopri quanto costa e se è disponibile.

Tra i modelli più avanzati della linea TRMS vi è il Jupiter. Non è solo un multimetro, ma è anche uno strumento idoneo per eseguire i test di sicurezza elettrica (RCD, Ra, Loop, Isolamento e continuità). Ovviamente il Jupiter costa di più dell’Ironmeter e se sei interessato a scoprirne prezzo e caratteristiche puoi cliccare qui