Multimetro Fluke 117: rileva la tensione senza contatto

multimetro Fluke 117Il multimetro Fluke 117 è l’ultimo modello relativo alla serie 110 realizzato dalla nota azienda Fluke. Rispetto agli strumenti di misura già precedentemente recensiti, il 117 vanta delle caratteristiche superiori che lo rendono perfetto per ogni elettricista che lavora in ambienti come ospedali, scuole e strutture commerciali in genere.
Cos’è in grado di offrire in più rispetto ai modelli della stessa serie?
Quando si svolge una qualsiasi tipologia di professione, c’è un unico comune denominatore che accomuna tutti i lavoratori, ovvero: “Svolgere il proprio compito in modo professionale e anche veloce”. Fluke 117 sposa in pieno questo obiettivo e rispetto ai tanti multimetri in commercio, riesce ad offrire la tecnologia VoltAlert che consente di rilevare la tensione senza che ci sia bisogno di alcun contatto. Ciò come avrai di certo capito, offre non solo una maggiore comodità ma anche una maggiore velocità nello svolgere il tuo compito.

Quanti vantaggi per il professionista!

Con il multimetro Fluke 117 siamo di fronte alla professionalità e ad una serie di vantaggi che, come noi, anche tu da elettricista saprai apprezzare. Uno di questi è la selezione automatica della tensione AC/DC dovuta alla presenza della funzione Autovolt. Altro risparmio di tempo visto che parliamo di una funzione automatica.
Naturalmente è un multimetro a vero valore RMS, quindi non avrai alcun problema ad effettuare delle misurazioni precise anche su carichi non lineari. Sempre stando in tema di “precisione, vengono eliminati pure tutti quegli errori dovuti alle tensioni parassite, questo grazie ad una bassa impedenza di ingresso.
Vengono registrati valori di ingresso minimi e massimi e viene pure fatta una media corrente di tutte le misure.

I vari valori vengono misurati sull’ampio display con risoluzione 6000 punti e istogramma analogico. Lo schermo è retroilluminato e questo permette di vedere sempre in modo chiaro ciò che è visualizzato sul display (anche se ti trovi in una stanza dove l’illuminazione è quasi assente).
Potrai eseguire test diodi e test di continuità, così come misure di resistenza e capacità.
Specifichiamo pure che tra gli accessori in dotazione (oltre ovviamente al manuale d’uso) potrai usufruire di puntale con terminali a molla da 4 mm e punta, guscio asportabile e batteria da 9v (la durata della medesima è di circa 400 ore, senza l’utilizzo della retroilluminazione).
Per scoprire pure il prezzo e la disponibilità del prodotto, clicca qui.
Di seguito invece ecco un elenco con tutte le restanti caratteristiche:

  • Design ergonomico e compatto: oltre ad offrire un’ottima maneggevolezza, permette pure l’utilizzo con una sola mano.
  • Sicurezza Cat III 600 V.
  • Tensione AC (risoluz./portata) 0,1mV / 600V RMS
  • Tensione DC:  portata 600V – risoluzione 0,1mV.
  • Corrente AC: portata 10A RMS –  risoluzione 10mA .
  • Corrente DC: portata 10A –  risoluzione 1mA.
  • Resistenza: portata 40MΩ – risoluzione 0,1Ω.
  • Capacità: portata 10.000 µF – risoluzione 1nF .
  • Frequenza: portata 50kHz – risoluzione 0,01Hz.
  • Precisione tensione DC e AC: ±(0,5%+2) – ±(1,0%+3)
  • Precisione corrente DC e AC: ±(1,0%+3) – ±(1,5%+3)
  • Precisione resistenza, capacità e frequenza: ±(0,9%+1) – ±(1,9%+2) – ±(0,1%+2).

Fluke 117: prezzo e perché sceglierlo!

Perché dovresti acquistare il multimetro Fluke 117?
Perché rende più semplice e più rapido ciò che prima era più “complesso”. Adesso potrai rilevare le tensioni senza alcun contatto e inoltre è in grado di eseguire delle misure davvero accurate anche in presenza di forme d’onda distorte.
Quanto costa il multimetro Fluke 117?
Come puoi vedere dal prezzo in basso, non ci riferiamo ad un costo così eccessivo (visto che siamo di fronte ad un multimetro digitale professionale) ma il prezzo è comunque reso più basso grazie all’offerta trovata in rete (dovresti però verificare che sia ancora attiva).

Dopo aver letto tutte le caratteristiche del multimetro Fluke 117, vogliamo mostrarti questa vantaggiosa offerta che ti permetterà di risparmiare.

 
 
Fluke 117

Fluke 117

Spedizione Gratuita
239,95
16 nuovi da €239,95
Ultimo aggiornamento: 16 Novembre 2019 21:14