Multimetro Extech MN36: prezzo basso ma tante funzioni integrate

Il multimetro Extech MN36 è la versione superiore del già apprezzato MN35. Rispetto a quest’ultimo dimostra di avere più funzioni e di essere comunque davvero economico. E avremo modo di approfondire le caratteristiche dell’Extech MN36 nel corso della recensione.

Intanto, puoi già scoprire quanto è economico il multimetro digitale Extech mn36, poco più avanti scoprirai tutte le sue caratteristiche.

 
Extech MN36 - Mini Multimetro Digitale

Extech MN36 - Mini Multimetro Digitale

Ultimo aggiornamento: 5 Aprile 2020 21:59

Extech mn 36: i vantaggi in più rispetto al multimetro MN35

Ad inizio articolo abbiamo subito voluto evidenziare come il multimetro Extech MN36 abbia più funzioni del modello precedente MN35 e adesso le scopriremo.
L’Extech MN35  permette di misurare la corrente continua, la tensione (sia AC che DC), la resistenza e la temperatura. E tutto questo compreso in un prezzo davvero irrisorio. Con l’Extech MN 36 il prezzo rimane comunque davvero basso (come hai visto prima) ma sopraggiungono nuove funzioni. Ovvero: puoi misurare anche la corrente continua, la capacità e anche la resistenza.

Quindi, nonostante la differenza economica tra i due strumenti sia minima, il multimetro MN36 offre ben tre funzionalità in più.
Non sei interessato a queste funzioni e ti basterebbero quelle presenti nel modello MN35?
Allora in tal caso puoi cliccare su Extech MN35 e leggere la recensione di questo modello. Se invece sei ancora interessato alla versione MN 36, allora continua nella lettura visto che in basso scopriremo tutte le sue caratteristiche:

  • Tensione DC: gamma 600 V (0,1 mV) – precisione ± 0,5%
  • Corrente DC: gamma 10 A (0,1 μA) – precisione ± 1,2%
  • Tensione AC: gamma 600 V (0,1 V) – precisione ± 1,2%
  • Corrente AC: gamma 10 A (0,1 μA) – precisione ± 1.5%
  • Temperatura: gamma da -4 a 1400 ° F (1 °) – da -20 a 750 ° C ± (1% + 4 °)
  • Frequenza: gamma 5 MHz (0,01 Hz) – precisione ± 1,0%
  • Resistenza: gamma 40 MΩ (0,1 μΩ) – precisione ± 1,2%
  • Capacità: gamma 100μF (0,001nF) – precisione ± 3,0%
  • Funzione Data Hold: per bloccare la lettura sul display.
  • Peso e dimensioni: 138 x 72 x 38 mm – 153 g.
  • In dotazione: le batterie, il guscio protettivo in gomma, la sonda termocoppia di tipo K, i puntali e il manuale di istruzioni.
  • Classe di sicurezza: Cat III – 600 V.

Multimetro digitale Extech mn36: prezzo e opinione finale

multimetro Extech MN36A chi consigliamo l’acquisto del multimetro Extech MN36?
Sia agli hobbisti che ai professionisti che devono usarlo solo per compiti basici, visto che, ovviamente, non si tratta di un prodotto che può essere paragonato a quelli ancor più professionali. Che però a loro volta costano decisamente di più.  

Perché preferire il multimetro Extech MN 36 ad altri multimetri “basici”?
Per il buon rapporto qualità prezzo.
Ti permette di effettuare diverse misure, ma comunque mantiene un bassissimo costo di acquisto. E non dimentichiamo che in dotazione ci sono già tutti gli accessori che ti consentono di usare fin da subito il multimetro digitale Extech MN36.
Per tutti questi motivi noi consigliamo l’acquisto di tale dispositivo e, se sei interessato, puoi cliccare qui così potrai rivedere il prezzo, le caratteristiche e scoprire pure se il prodotto è ad oggi disponibile o no.