Extech EX330: rileva pure la tensione AC senza contatto

Extech EX330In cerca di un multimetro digitale dal display ampio e dai caratteri di grandi dimensioni?
Vorresti un multimetro da utilizzare anche per rilevare la tensione di corrente CA senza contatto?
E in tutto questo vorresti pure che lo strumento vanti un bassissimo costo di acquisto?
Tante le richieste che però vengono puntualmente esaudite dal multimetro Extech EX330. Rispetto ad altri multimetri di base del brand Extech, il modello EX330 è l’unico che riesce a rilevare anche la tensione di corrente AC senza contatto. Il che è un vantaggio per l’elettricista ed anche, ovviamente, per gli hobbisti.
Questo strumento di misura è principalmente adatto per un non professionista, tuttavia nulla vieta ad un professionista di utilizzarlo come multimetro base. Se si pretende di più però, bisognerebbe puntare a prodotti più costosi.

E qui in basso puoi subito constatare quanto sia economico il multimetro Extech EX330. Approfitta dell’offerta per acquistarlo ad un prezzo più basso.

 
Extech EX330

Extech EX330

Spedizione Gratuita
61,43
3 nuovi da €61,00
Ultimo aggiornamento: 27 Febbraio 2020 23:39

Multimetro Extech EX330: superiore al modello MN36!

Abbiamo già recensito un altro multimetro digitale molto simile all’EX330, ci riferiamo al modello MN36. Quest’ultimo è in grado di misurare la tensione DC/AC, la corrente AC/DC, la resistenza, la capacità, la frequenza e anche la temperatura. E nonostante ciò il prezzo di acquisto è comunque davvero basso. E se tu dovessi solo eseguire tali misurazioni, beh allora potresti optare per il multimetro Extech MN36 (clicca per leggere la recensione) se però sei alla ricerca di un modello superiore, continua nella lettura di questo articolo.

Il multimetro Extech EX330 offre più funzionalità. Non solo esegue ogni funzione presente nel del modello MN36, ma ve ne sono pure delle altre. Ovvero: ciclo di servizio, test diodi e continuità. A queste ultime va aggiunta la già citata possibilità di misurare la tensione AC senza contatto.  Un’ulteriore differenza arriva dallo schermo più grande (risoluzione di 4000 punti).
E adesso in basso scopriremo nello specifico le caratteristiche:

  • Precisione di base: 0,5%.
  • Temperatura: gamma da -4 a 1382 ° F (da -20 a 750 ° C).
  • Tensione AC: gamma da 0,1 mV a 600 V.
  • Tensione DC: gamma da 0,1 mV a 600 V.
  • Corrente DC / AC: gamma da 0,1μA a 10A.
  • Capacità: gamma da 0,001nF a 200μF.
  • Resistenza: gamma da 0,1Ω a 40 MΩ.
  • Frequenza: gamma da 0,001 Hz a 10 MHz.
  • Ciclo di lavoro: gamma da 0,1 a 99,9%.
  • Rilevatore NCV incorporato: gamma da 100 a 600 V CA.
  • Altre funzioni: data hold (blocco dell’ultima misura sullo schermo) e auto-spegnimento.
  • Cat III 600 V.
  • In dotazione: puntali, batterie, sonda termocoppia di tipo k, guscio protettivo, supporto inclinabile e manuale.

Multimetro digitale Extech EX330: prezzo e opinione finale

Perché preferire il multimetro digitale Extech EX330 ad altri modelli base? Perché offre tantissime funzioni (ben 12), uno schermo ampio e leggibile e, nonostante sia un prodotto economico, vanta l’incorporazione del rilevatore della tensione AC senza contatto. Compresi nel prezzo [che puoi rivedere qui valutando pure la disponibilità del prodotto] anche tutti gli accessori che ti consentono di utilizzarlo subito.
Il rapporto qualità prezzo del multimetro EX 330 ci ha colpito in modo positivo, non è questione di tutti i giorni trovarsi tra le mani un multimetro così economico ma in grado di eseguire ben 12 funzioni.