Multimetro Fluke 175: il misuratore digitale veloce e preciso

multimetro Fluke 175Uno dei brand assolutamente più affidabili nel mondo dei multimetri è di certo Fluke. In questa recensione approfondiremo la conoscenza del modello Fluke 175, che ci ha portato nel mondo professionale grazie alla possibilità di poter misurare le correnti e le tensioni True-Rms.
E in cosa consiste questo vantaggio?
I multimetri di classe media riescono ad ottenere delle misurazioni ottimali solo su onde sinusoidali. Ciò significa che alla presenza di onde distorte iniziano i primi problemi. Problemi che non avrai assolutamente con il multimetro digitale Fluke 175. Tra l’altro anche dal punto di vista della velocità, questo modello garantisce il doppio delle prestazioni.
Questo è solo uno dei vantaggi offerti da un prodotto che porta sul suo design il prestigioso nome di un marchio che è il leader incontrastato di questo settore. La qualità Fluke non riuscirai a trovarla in nessun altro multimetro.

Fluke 175: la professionalità al tuo servizio!

Il multimetro Fluke 175 è un modello digitale e come tali tipologie di prodotti si classificano anche in base alla risoluzione.
Cos’è la risoluzione?
Con questo parametro intendiamo la qualità della misurazione effettuabile, maggiore sarà questo parametro e più dettagliato sarà il risultato mostrato, ovvero quanti numeri riesce a visualizzare. Ebbene, il multimetro Fluke vanta uno schermo digitale (istogramma analogico) con una risoluzione di 6000 punti (quindi il numero massimo visualizzabile è 5999). Rispetto ai modelli Fluke 179 e Fluke 177 non è però presente la retroilluminazione del display.

Un’altra caratteristica che ci ha particolarmente colpito sono le due modalità di selezione della gamma: automatica o manuale. Con la modalità automatica è lo stesso strumento a selezionare la portata con la risoluzione migliore. Nel caso ovviamente della modalità manuale sarai tu a selezionare la portata migliore.
Grazie alla funzione Hold il prodotto è in grado di mantenere la misura rilevata, con la modalità Auto Hold la misura viene mantenuta in automatico fino a quando non subentrerà un altro valore. Ben tre le modalità di registrazione. Non vengono solo registrati i valori massimi e minimi ma viene pure fatta una media. La rilevazione dei valori, sia massimi che minimi, viene annunciata da un beep.

Prima di passare alla scheda tecnica dove elencheremo le ulteriori caratteristiche, vorremmo anche elogiare la struttura fisica di questo prodotto. La custodia ergonomica con guscio protettivo assicura l’adeguata resistenza del prodotto in caso di urti. Inoltre, le batterie potranno essere sostituite senza il bisogno di dover aprire la custodia. Risparmio delle medesime garantito anche dal passaggio alla modalità a risparmio energetico in caso di inutilizzo per venti minuti.
Come promesso, qui in basso ti mostriamo l’elenco con le ultime caratteristiche. Se vuoi invece verificare che il prodotto sia ancora disponibile, clicca qui.

  • Calibrazione da pannello frontale a scarola chiusa.
  • Misurazione resistenza, diodi e continuità.
  • Misurazione capacità fino a 10000 μF.
  • Misurazione frequenza fino ad un massimo di 100 kHz.
  • Livello di precisione tensione DC: +/- 0,15%+2
  • Livello di precisione tensione AC: +/- 1,0%+3.
  • Livello di precisione corrente DC: +/- 1,0%+3.
  • Livello di precisione corrente AC: +/- 1,5%+3.
  • Risoluzione e portata tensione AC: 0,1mV – 1000V Rms.
  • Risoluzione e portata corrente AC: 0,01 mA – 10A Rms.
  • Risoluzione e portata tensione DC: 0,1mV – 1000V
  • Risoluzione e portata corrente Dc: 0,01mA – 10A.
  • Risoluzione e portata Resistenza: 0,1Ω – 50MΩ.
  • Risoluzione e portata Capacità: 1nF – 10.000µF.
  • Risoluzione e portata Frequenza: 0,01Hz – 50kHz.
  • Grado di sicurezza: CAT III 1000 V e CAT IV 600 V.
  • Accessori in dotazione: batteria da 9v, cavi di test e puntali a molla, da 4 mm, con cappuccio protettivo.

Fluke 175: prezzo

Perché acquistare il multimetro Fluke 175?
Perché a dispetto dei classici multimetri digitali, consente la misurazione di correnti e tensioni True Rms Inoltre, parliamo di uno strumento di marca Fluke che è una garanzia di qualità. Naturalmente il costo non può essere contenuto, ma approfittando dell’offerta in basso si riesce a comprarlo ad un prezzo inferiore. Se l’offerta naturalmente è ancora attiva.

Dopo aver letto tutte le caratteristiche del multimetro Fluke 175, vogliamo mostrarti questa vantaggiosa offerta che ti permetterà di risparmiare.

 
 
Fluke 175

Fluke 175

229,00
17 nuovi da €229,00
Ultimo aggiornamento: 20 Marzo 2019 0:00