Owl Micro+: verifica il consumo elettrico ed evita gli sprechi

Owl Micro+Ogni volta che arriva la bolletta, nutri un certo timore?
Ti chiedi come sia possibile che anche stavolta tu debba pagare un importo superiore rispetto a quello che ti aspettavi?
Non sarebbe bello se potessi prevedere l’importo economico? Se potessi avere una stima dei consumi energetici?
Con il misuratore di consumo Owl Micro+ questo è possibile.
Ti verrà mostrato in tempo reale il consumo elettrico del tuo impianto monofase (utilizzabile anche per calcolare la produzione di un impianto ad energia rinnovabile, come quello fotovoltaico). La bolletta non potrà più sorprenderti perché potrai impostare due tariffe orarie (diurna e notturna) in modo da prevedere anche il consumo in termini economici.
Questi dati ti permettono di individuare magari se è il caso di dire addio alla vecchia lavastoviglie (efficace ma dal consumo fin troppo elevato) per prenderne una appartenente ad una classe energetica superiore.

Vogliamo, di seguito, mostrarti il prezzo del misuratore di consumi Owl Micro+ e l’offerta di cui puoi approfittare. Scopri se è ancora attiva.

 
Owl Micro+

Owl Micro+

Spedizione Gratuita
48,01
4 nuovi da €48,01
Ultimo aggiornamento: 5 Settembre 2019 15:48

Micro+ Owl: non servono fili!

Stai già pensando: “Ma come collego il filo? Da dove lo faccio passare”?
Del cavo non dovrai preoccuparti. Il collegamento è wireless. In dotazione avrai tutto ciò che ti serve: sensore TA da collegare al cavo di fase del tuo impianto. Dopo, il sensore va collegato al trasmettitore (anch’esso in dotazione) e questo invierà i dati al tuo monitor conta energia senza la necessità di alcun filo La distanza tra trasmettitore e monitor non deve superare i 30 metri.

Cosa è in grado di mostrare il monitor?
Abbiamo parlato del consumo e del costo, ma non sono gli unici parametri che potrai constatare. Owl Micro+ visualizza anche la potenza istantanea (Kw) e le emissioni di Co2. Quest’ultimo rilevamento ci permette di constatare se le emissioni sono fin troppo elevate e se magari è il caso di  spegnere, ad esempio, il riscaldamento se non è del tutto necessario. Così potrai immettere nell’aria meno Co2 e rispettare l’ambiente.

Parliamo tanto di consumi, ma quanto consuma lo stesso Owl Micro+?
Questo pensiero è più che giustificato ma a tal proposito possiamo affermare che l’alimentazione è a batteria. Quindi, nessun consumo da parte del misuratore. E le batterie (già in dotazione) garantiscono un’elevata durata. Vi è pure un indicatore di carica delle batterie che ti avvisa sullo stato delle medesime. Così saprai sempre quando è arrivato il momento di sostituirle.

Vuoi essere avvisato in caso di eccessivo consumo elettrico?
Anche in questo il misuratore è utile. Imposta una soglia limite e quando questo limite viene superato, verrai avvisato. Così potrai evitare consumi eccessivi. Specifichiamo che questa è una funzione diversa rispetto all’avviso in caso di superamento di una determinata soglia di potenza che fa saltare la luce. Owl Micro+ non è fornito di quest’ultima funzione. Il modello superiore Owl cm160 ne è provvisto.
Sei sempre più convinto dell’acquisto?
Allora potresti verificare qui se il dispositivo è ancora disponibile.
Di seguito potrai visualizzare le ultime caratteristiche:

  • Visualizzazione del consumo giornaliero, settimanale, mensile ed annuale.
  • Misurazione massima corrente: 71 A.
  • Aggiornamento dei dati ogni 12 secondi.
  • Frequenza trasmissione: 433 Mhz.
  • Utilizzo in ambienti da 0° a 40°.
  • Installazione libera del monitor: il display dove visualizzerai i dati può essere installato alla parete o semplicemente poggiato su un tavolo.

Misuratore Owl Micro+: non servono grosse spese!

Perché acquistare il misuratore di consumi Owl Micro+?
Perché a fronte di una spesa piccola avrai un grande guadagno. Rientrerai dei soldi spesi in men che non si dica e finalmente la bolletta non avrà più brutte sorprese per te. Inoltre, potrai già prevedere l’eventuale importo della medesima.
Su quest’ultimo punto però dobbiamo specificare come il misuratore di energia elettrica Owl non tiene conto dei sabato e delle domenice, quindi se possiedi un contratto biorario non potrai ottenere un risultato attendibile sul calcolo dei costi. E se questa per te è una caratteristica essenziale, allora ti consigliamo di optare per un altro modello (ad esempio l’Efegy E2 Classic), in caso contrario verifica qui che il Micro+ sia ancora disponibile.