Owl cm160: analizza i dati (pure) sul pc e risparmia

Owl cm160Vuoi analizzare i dati relativi al consumo elettrico e ai costi energetici?
Owl cm160 non garantisce solo dei dati più che attendibili relativi al consumo elettrico e ai costi, ti permette anche di analizzare i vari parametri rilevati in modo approfondito. Questo avviene grazie al collegamento usb che permette di mettere in comunicazione il monitor con il tuo pc.

Però ad un’analisi superficiale dei valori son “bravi tutti”. Il misuratore di questa recensione fa di più, riesce a creare uno storico di tutti i dati per anno, mese, giorni, ora e anche minuti. Così avrai ben chiari i vari consumi nel tempo o semplicemente quelli in tempo reale. Potrai anche visualizzare grafici relativi ai costi. E a tal proposito è anche possibile fare una comparazione delle diverse tariffe.

Per poter analizzare questi dati è però necessario un software.
Stai per caso pensando ad un software a pagamento?
Possiamo assicurarti che il software da scaricare sul pc è assolutamente gratis. Ti basta collegarti al sito del produttore, creare un account e procedere ovviamente con il download. Il programma è compatibile anche con i Mac.

Vogliamo, di seguito, mostrarti il prezzo del misuratore di energia elettrica Owl cm160 e l’offerta (scopri se è ancora attiva).

 
Owl USB cm160

Owl USB cm160

Spedizione Gratuita
65,18
4 nuovi da €65,18
Ultimo aggiornamento: 14 Settembre 2019 10:31

Misuratore Owl CM160: la luce non salta più!

Quante volte sei costretto a dover riavviare il contatore perché è saltata la luce solo perché hai acceso il phon? O magari solo perché hai acceso il pc?
Quante volte ci troviamo nella situazione di dover magari andare in cantina o uscire di casa per riavviare il contatore?
A noi è capitato spesso e volentieri e questo provoca un certo “malessere”. Magari si è al calduccio e all’improvviso si è costretti ad uscire fuori d’inverno (se hai un contatore all’aperto).

Non sarebbe bello se finalmente si potesse evitare questo “salto della luce”?
Preparati allora a fare dei salti di gioia, perché il misuratore Owl cm160 permette di impostare una soglia di allarme. Il dispositivo emana un segnale acustico e visivo che ti avvisa se si supera tale limite, così potrai finalmente evitare che vada via la luce (ti basterà agire di conseguenza e spegnere magari un elettrodomestico).

Ma quali sono i dati che è possibile visualizzare sul monitor?
Sul monitor del tuo dispositivo potrai visualizzare, come già anticipato, sia i consumi elettrici che i costi (potrai impostare fino a sei tariffe). Inoltre è possibile anche visualizzare la potenza (kw) , l’emissione di Co2 e anche la temperatura.

Dove si può installare il monitor?
Questo è un altro dei vantaggi a disposizione con il misuratore di consumo Owl cm160. Il display può essere installato ovunque si desideri, sia alla parete che semplicemente poggiandolo su una superficie (è dotato di apposito supporto). L’importante è che sia alla portata del trasmettitore (la portata massima è di circa 30 metri).
Le ultime caratteristiche le abbiamo raggruppate nell’elenco in basso.

  • Frequenza: 433 MHz.
  • Visualizzazione data e ora.
  • In dotazione: trasmettitore, sensore TA, cavo usb, cd di installazione per pc, 6 batterie AA, monitor e una pinza amperometrica.
  • Memoria dati fino a due anni.
  • Dati esportabili in Excel.

Owl CM 160: salta l’eccessivo consumo e raggiungi il risparmio!

Quando magari ci viene chiesto del perché acquistare un misuratore di energia, la nostra risposta è di solito la seguente: “Perché se ne compri uno affidabile, di certo in tempi brevi avrai risparmiato così tanto da esser già stato ripagato della spesa sostenuta”.
E se ci chiedessero: “Perché scegliere proprio Owl cm160?”
Perché rispetto ad un misuratore di energia elettrica classico, consente un’analisi approfondita di tutti i dati grazie ai grafici e alle curve di consumo. Permette pure di comparare le diverse tariffe. E inoltre, puoi finalmente dire addio al salto della luce grazie alla soglia di allarme da te impostata. Uno strumento che ha di certo una “marcia in più” rispetto ai tanti misuratori in commercio.
Marcia in più uguale ad un costo eccessivo?
Assolutamente no. Anche questo ci ha particolarmente colpito, il prezzo del misuratore di energia Owl cm160 non è per nulla eccessivo. Costo reso ancor più basso da questa offerta (verifica che sia ancora attiva).

Installazione del misuratore Owl CM160

Come collegare il misuratore Owl cm160 al proprio impianto monofase o trifase?
Bisogna semplicemente agganciare il sensore TA al cavo di fase, dopo si collega lo stesso sensore al trasmettitore. Ed ecco la semplice installazione del tuo misuratore Owl. Assolutamente niente di complicato, può eseguire questa installazione anche chi non ha mai capito nulla di elettricità. Specifichiamo inoltre come questo dispositivo sia ideato anche per le misurazioni degli impianti trifase (in questo caso però è necessario comprare altri due sensori TA, nella scatola vi è solo un sensore).