Dinamometro Kern: modelli adatti ai diversi usi

dinamometro KernCon Kern si entra nel mondo dei dinamometri professionali. Strumenti che rappresentano una scelta top e che accontentano le richieste di precisione sia da parte dei privati che dei professionisti. Il dinamometro Kern si divide in più sotto-categorie con prodotti pensati per usi semplici (pesare le valigie) e per usi più complessi (pesare la merce sospesa, fino a 10 tonnellate).
Nello specifico scopriremo tutte le caratteristiche e le tipologie di dinamometri Kern (o anche detti bilance a sospensione) nel proseguo dell’articolo.
Specifichiamo subito che tutti gli strumenti sono certificati.

Dinamometri Kern: prezzi dei migliori modelli

Come puoi vedere poco più in basso, è visibile una tabella dove sono presenti i prezzi riguardanti tre specifici dinamometri digitali Kern. Li abbiamo scelti perché reputati, da noi, gli strumenti con il miglior rapporto qualità prezzo. Se incuriosito da uno dei prodotti puoi già cliccare sul link che vedi sotto le immagini così da scoprire tutto sul dinamometro di tuo interesse.

Come preannunciato poco sopra, nella tabella vogliamo mostrarti i prezzi riguardanti i tre migliori dinamometri digitali Kern che abbiamo selezionato.

 
Ultimo aggiornamento: 2 Aprile 2020 18:03

Dinamometro per valigie Kern: le caratteristiche

Kern ha realizzato dei dinamometri specifici per la misura delle valigie. Prodotti che si presentano con un design ergonomico davvero mini e sottile, e riescono a pesare fino a 50 kg. Quindi, adatti per ogni bagaglio a mano e per quasi tutte le valigie da stiva. Anche se proprio la portata massima di 50 kg rende tali strumenti ideali anche per misurare altri oggetti. Dinamometri digitali apprezzati anche perché costano poco [come puoi vedere qui].

Dinamometri Kern HDB: per carichi fino a 30 kg

I dinamometri Kern HDB sono caratterizzati da un design resistente e da una maniglia confortevole. Vi sono modelli con portata massima ad esempio di 15 kg [come questo] o altri con portata massima di 30 kg.
Rispetto ai dinamometri descritti prima, i modelli HDB sono più confortevoli da usare e permettono di visualizzare il picco di carico.
Ciò ci fa capire come possano essere utilizzati anche in ambito professionale. Per tal motivo vantano un costo superiore ai semplici dinamometri per valigie.

Dinamometri Kern CH: per carichi fino a 50 kg

La differenza sostanziale che vi è tra i dinamometri della linea CH e quelli della linea HDB sta soprattutto nel design (in questo caso abbiamo una forma più rettangolare) e nella portata massima. Infatti, gli strumenti HDB sono adatti per pesi fino a 30 kg, i dinamometri CH per merci fino a 50 kg, come nel caso del Kern CH50K 100 [scoprilo qui].

Dinamometro Kern HCB: per carichi fino ad una tonnellata

I modelli HCB si contraddistinguono perché vantano due ganci, sia quello superiore che quello inferiore. D’altronde ciò è inevitabile visto che si tratta di dinamometri in grado di pesare merce fino ad una tonnellata di peso [ciò optando per il Kern HCB 1T 3 che puoi scoprire qui] .
Comunque sono disponibili modelli che pesano anche oggetti di minor peso, fino ad un minimo di 20 kg. Quindi, vi sono più prodotti che si adattano alle diverse esigenze dell’utilizzatore finale.

Bilancia da gru Kern: per carichi fino a 10 tonnellate

Con le bilance da gru si giunge all’ultimo capitolo riguardante i dinamometri digitali Kern. Si tratta di strumenti adatti solo ed esclusivamente per usi professionali. Prodotti assolutamente resistenti e precisi. Disponibili modelli adatti per merci di 10 tonnellate [e ci riferiamo alla bilancia per gru Kern HFM10 T1 che puoi scoprire qui].
Dinamometri che puoi gestire con un pratico telecomando (distanza dallo strumento di massimo 20 metri). Ovviamente, sono presenti anche modelli dalle capacità inferiori alle 10 tonnellate, come ad esempio il Kern HFD 600K-1 [scopribile qui] adatto per merci di massimo 600 kg.