Comparatore Mitutoyo: caratteristiche e prezzi dei modelli

comparatore MitutoyoNel settore degli strumenti di misura impossibile non citare Mitutoyo (già presente anche per altri prodotti che abbiamo trattato nel sito). Brand che propone due tipologie di comparatori: digitale e analogico. Naturalmente gli strumenti variano anche per altre caratteristiche (come ad esempio il campo di misura), ma di certo tutti sono realizzati in modo scrupoloso così da offrire, sia all’utenza personale che a quella privata, dei prodotti attinenti alle proprie esigenze. E per scoprire caratteristiche e prezzi del comparatore Mitutoyo prosegui pure nella lettura dell’articolo.

Comparatori Mitutoyo: prezzi dei migliori modelli

Quanto costano i comparatori Mitutoyo?
Naturalmente più è qualitativamente elevato il comparatore Mitutoyo e più sarà alto il prezzo. E noi vogliamo mostrarti nella tabella sotto i prezzi delle nostre tre migliori scelte. Per saperne di più su ognuna clicca su “Scopri l’offerta”.

Scopri le interessanti offerte riguardanti i migliori comparatori Mitutoyo così da acquistarli ad un prezzo maggiormente competitivo.

 
Ultimo aggiornamento: 25 Gennaio 2020 21:50

Comparatore a quadrante Mitutoyo: le caratteristiche

In questo paragrafo ci occuperemo del comparatore a quadrante Mitutoyo, nel prossimo di quello digitale. E diciamo subito che i modelli analogici sono suddivisi per serie. La prima serie riguarda tutti quegli strumenti ideali per essere usati in spazi limitati e la scala è sui due lati.

I comparatori Mitutoyo serie 2 non permettono la penetrazione dell’olio e dell’acqua, ciò perché si tratta di strumenti dove non vi sono fori passanti per le viti. Inoltre, vi è la presenza di un o-ring e la ghiera e il cristallo aderiscono perfettamente. Non è necessario nemmeno l’uso degli attrezzi per il montaggio della leva di sollevamento (va acquistata però separatamente) e del morsetto. Montabili sia a destra che a sinistra. Il campo di misura massimo è di 5 mm. E tra i modelli consigliati il 2046SB che puoi valutare qui.

I comparatori a quadrante della terza serie si differenziano dai modelli della seconda per una ghiera di dimensioni più grandi ( 78 mm) e per il maggiore campo di misura (fino a 10 mm). E ovviamente sono strumenti più costosi dei precedenti.
Con i comparatori Mitutoyo della quarta serie si entra tra i modelli dalla ghiera più grande (diametro di 92 mm). Disponibili (ciò vale anche per i modelli delle precedenti serie) pure i comparatori in pollici.

Comparatore digitale Mitutoyo: innovativo sistema Absolute

Il comparatore Mitutoyo digitale vanta l’innovativo sistema Absolute, ovvero non dovrai reimpostare ogni volta lo zero, tale operazione avviene solo una volta e rimane tale fino a quando non dovrai sostituire le batterie allo strumento. Quindi, il Mitutoyo Absolute risulta essere uno strumento più immediato e che allontana le perdite di tempo.
Inoltre, la presenza del display lcd rende più facile la lettura dei dati misurati e tra i migliori modelli non possiamo non citare il Mitutoyo 543 – 781, di cui avrai modo di scoprire tutte le caratteristiche e il prezzo cliccando qui.

Vi sono anche comparatori digitali superiori a quello appena citato, questo è il caso dei modelli della serie Digimatic ID-C. Ovvero strumenti resistenti alla polvere e ai getti d’acqua e che permettono dii impostare la frequenza di misura rapida quando rileviamo i picchi. E tra i modelli top della linea citiamo Mitutoyo 543 – 280 [scoprilo qui].
Il brand sta anche rivoluzionando il settore con l’introduzione di comparatori ad energia solare. La sostanziale differenza rispetto ai modelli elettronici sta nel non più necessario utilizzo delle batterie. Lo strumento funziona grazie ad una cella solare integrata.