Prezzo e recensione Withings Body+: la bilancia impedenziometrica con tecnologia Position Control

La bilancia impedenziometrica Withings Body+ è una tra le più intelligenti sul mercato.

Questa, oltre a misurare con precisione il peso in Kg, lb o st, riesce a prendere in considerazione altri valori fondamentali al fine di valutare la salute sommaria del nostro organismo.

I valori della nostra composizione corporea, di cui stiamo parlano sono:

  • Peso (Kg, lb o st);
  • IMC: indice di massa corporea, che si trova attraverso il rapporto tra peso e altezza;
  • Massa Grassa: tutto il grasso presente nel nostro organismo;
  • Massa Magra: tutto il nostro peso, eliminando il grasso di deposito;
  • Percentuale di acqua: idratazione del nostro corpo (in percentuale);
  • Massa muscolare: peso della parte muscolare del nostro corpo;
  • Massa ossea: peso della struttura ossea;

Questi sono i principali valori da tenere in considerazione per monitorare al meglio il nostro stato di salute e possono ovviamente variare di numero e tipologie, in base alla bilancia impedenziometrica in questione; quindi in base all’avanguardia del software, al suo interno. Nelle righe che seguiranno ne affronteremo le caratteristiche tecniche, qui intanto potete verificare prezzo e spese di spedizione:

Caratteristiche in più della Withings, rispetto alle altre bilance impedenziometriche

  • Tecnologia brevettata di ausilio al posizionamento

Una caratteristica estremamente importante, che distingue questa bilancia impedenziometrica dalle altre, è quella di possedere, al proprio interno, una tecnologia differente.

Si tratta di una tecnologia brevettata di ausilio al posizionamento, durante la misurazione. Questo vuol dire che vi è una vera e propria guida che ci permette di posizionarci nel modo più corretto possibile, con una precisione fino a 0.1 Kg/0.2 lb.

Questo dato non è assolutamente da sottovalutare, in quanto gli errori durante la fase di misurazione possono essere tanti, ed essere guidati dal dispositivo, al fine di evitarne quanti più possibile, è davvero una buon cosa.

Oltre tutto abbiamo la possibilità di tenere traccia in memoria di ben 8 utenti, i quali possono pesarsi e poi accedere alla cronologia attraverso il riconoscimento automatico che mette in atto la bilancia impedenziometrica stessa.

  • Pregnancy Tracker

Monitoraggio dell’aumentare del peso di tutta la famiglia, ricevendo consigli ostetrici e il Baby Mode, al fine di monitorare anche i più piccoli. Quindi un sistema davvero completo ed efficiente su tutta la linea e le esigenze familiari.

  • App Health Mate

La bilancia impedenziometrica Position Control Withings Body+ avvia, automaticamente, una sincronizzazione dei dati rilevati e li invia all’App Health Mate, tramite Wi-Fi oppure Bluetooth.

Ma non solo, la sincronizzazione di questa bilancia può avvenire anche attraverso oltre 100 App per la salute ed il fitness, come Fitbit o Google Fit, il tutto anche con il dispositivo Apple Watch, senza il bisogno obbligatorio del cellulare durante la misurazione.

Se, in base alla nostra recensione, avete capito che si tratta dell’impedenziometro che fa per voi, qui potete acquistarlo online ad un ottimo rapporto qualità/prezzo: