La bilancia impedenziometrica Rowenta YD3091, è una tra le migliori che offre, oltre una misurazione accurata e una capacità massima di 180 Kg, anche il collegamento con un’App apposita per il monitoraggio dei valori delle nostre componenti corporee, e servizi aggiuntivi, quali: coaching sportivo e coaching nutrizionale.
Il tutto per una memorizzazione massima sino a 9 profili differenti.
Qui potete trovare prezzo e scheda tecnica:
Cos’è una bilancia impedenziometrica?
Prima di tutto iniziamo col dire che la bilancia impedenziometrica è un’evoluzione della vecchia bilancia che siamo soliti utilizzare ma che, purtroppo, non può fornirci altri valori, se non quello del peso corporeo.
Come funziona una bilancia impedenziometrica?
La bilancia impedenziometrica lavora in maniera diversa, rispetto ad una semplice bilancia a cui siamo sempre stati abituati: con elettrodi che entrano in contatto con la pianta dei nostri piedi, permettendo così ad una corrente, a bassa potenza e alta frequenza, di attraversarci, senza alcun tipo di danno per il nostro organismo, e raccogliere una serie di valori , appunto, di impedenza.
Il tutto attraverso un principio definito: principio dell’impedenziometria (BIA – la Body Impedence Assessment).
Questi valori raccolti verranno poi, tramite calcoli legati ad equazioni appositamente studiate, utilizzati per ottenere tutti quelli corrispondenti alla nostra composizione corporea.
Cos’è la composizione corporea?
La composizione corporea è composta da tutti quei valori che ci permettono di stabilire i dati del nostro organismo.
Nello specifico parliamo di:
- grasso corporeo o massa grassa;
- Massa magra;
- peso delle ossa del nostro corpo, ovvero massa ossea;
- Livello di idratazione: quantità (in percentuale) di liquidi presenti nel nostro corpo;
- BMI: indice di massa corporea, ergo il rapporto tra: peso e altezza;
- BMR: quello denominato tasso metabolico basale, quindi tutte quelle calorie necessarie al nostro organismo durante il riposo;
Questi sono, generalmente, i valori più conosciuti che ci compongono; poi, ovviamente, se ne possono aggiungere degli altri più nel dettaglio, in base all’avanzamento della tecnologia della bilancia impedenziometrica stessa.
L’App di Rowenta YD3091
Come già accennato in precedenza, la bilancia impedenziometrica Rowenta YD3091, ha la particolarità di poter usufruire di un’App specifica per la memorizzazione e il monitoraggio dei nostri valori corporei a lungo termine.
Ma non solo! Perché, all’interno di questa applicazione, vi è la possibilità di altre attività:
- Presenza di un Coaching Sportivo: 48 esercizi a corpo libero, creati da un coach sportivo e professionista esperto, un vero e proprio programma di allenamento per raggiungere i propri obiettivi e restare in forma;
- Presenza di un Coaching Nutrizionale: 4 settimane di ricette, create da nutrizionisti professionisti, con appositi consigli sull’alimentazione e dettagli funzionali per la dieta da seguire;
Come detto all’inizio di questa recensione, qui potete trovare scheda tecnica completa e prezzo per comprarla online: