Anemometro Testo 416: adatto per i professionisti

In cerca di un anemometro a elica che ti permetta di misurare velocemente e con facilità il flusso d’aria nei condotti di ventilazione?
Uno strumento adatto per essere utilizzato per scopi professionali?
Quindi, un prodotto che sia particolarmente preciso nei rilevamenti?
Beh tutti questi “desideri” vengono realizzati dall’anemometro Testo 416. Strumento di misura di cui conosceremo ogni caratteristica nel corso della nostra recensione.

Intanto, se sei già interessato all’acquisto dell’anemometro a elica Testo 416, potresti approfittare della seguente offerta.

 
Testo 416

Testo 416

Spedizione Gratuita
531,92
5 nuovi da €531,92
Ultimo aggiornamento: 28 Febbraio 2020 2:01

Testo 416: con la sonda allungabile è tutto più semplice!

Abbiamo descritto l’anemometro Testo 416 come uno strumento di misura che consente di eseguire i rilevamenti in modo accurato e non possiamo che confermare ciò. Dobbiamo però spiegare il perché di tale semplicità. Ebbene, ciò è dovuto alla presenza della sonda allungabile fino a 890 mm. La medesima è saldamente collegata al dispositivo. E tali caratteristiche avvantaggiano l’operatore che deve eseguire dei rilevamenti inerenti il flusso d’aria nei condotti di ventilazione.
Un professionista non potrà che apprezzare tali benefici. E aggiungiamo che il diametro della sonda è di 16 mm. Precisato ciò, in basso elencheremo tutte le altre caratteristiche dell’anemometro Testo 416.

  • Hold: funzione che ci permette di congelare gli ultimi dati misurati sullo schermo dell’anemometro Testo.
  • Indicatore dei valori massimi e minimi.
  • Funzione di calcolo della velocità media (sia nel tempo e sia per punti).
  • In dotazione con l’acquisto dello strumento: la sonda, le batterie e il protocollo di collaudo.
  • Display retroilluminato: giorno o notte non fa differenza, vedrai sempre chiaramente ciò che viene rilevato dal tuo strumento. 
  • Misura velocità: campo da 0,6 a 40 m/s, precisione di ±(0,2 m/s + 1,5 % del v.m.) e risoluzione di 0,1 m/s.
  • Temperatura lavoro da -20 a 50 °C.
  • Temperatura di stoccaggio da -40 a 70 °C.
  • Peso e dimensioni: 325 g – 182 x 64 x 40 mm.

Anemometro a elica Testo 416: prezzo e opinione finale

anemometro Testo 416Come giudichiamo l’anemometro Testo 416?
Di certo è un buon prodotto, utilissimo per i professionisti.
Da preferire ad altri modelli per via della sonda allungabile fino a 890 mm. Convincente anche sotto il punto di vista della precisione che a livello professionale è ancor più importante che a livello hobbistico.
Convincente anche il design in abs e, come spesso diciamo, ben venga la presenza della retroilluminazione che assicura una buona visibilità in ogni circostanza.

Il nostro giudizio è quindi positivo, ma non siamo gli unici a pensar bene dell’anemometro a elica Testo 416. Se vorrei scoprire la valutazione data da altri operatori che già lo utilizzano, ti basta cliccare qui. Cliccando visiti il sito in cui puoi anche provvedere all’acquisto dello strumento.
Se però il 416 Testo non ti ha convinto del tutto e vorresti un dispositivo con cui misurare anche la temperatura, allora possiamo consigliarti l’anemometro Testo 417.