Altimetro Casio: orologi multifunzionali

altimetro CasioSe sei in cerca di un altimetro Casio, ossia di un orologio del brand che disponga della funzione “altimetro”, in questo articolo avrai modo di valutarne le caratteristiche e anche i prezzi.
Abbiamo pure selezionato i tre modelli del brand che più ci hanno convinto per rapporto qualità prezzo. Tutto questo potrai scoprirlo continuando nella lettura.

Orologi Casio con altimetro: prezzi dei migliori modelli

Subito vogliamo mostrarti i prezzi relativi ai tre orologi Casio con altimetro che abbiamo giudicato essere i migliori di questo brand. Potrai intanto valutare l’aspetto economico dei tre prodotti. Se poi sarai anche interessato a valutare le specifiche caratteristiche, allora ti basterà semplicemente cliccare sul prodotto che ha maggiormente catturato la tua curiosità. 

E dobbiamo pure segnalare che, se le offerte sono ancora valide, i tre altimetri Casio da noi selezionati li potrai acquistare ad un prezzo ancor più competitivo.

 
Ultimo aggiornamento: 10 Dicembre 2019 21:33

Orologio analogico Casio con altimetro: le caratteristiche

Gli orologi Casio analogici naturalmente vantano un quadrante con le solite lancette che segnano l’ora. Questo però è l’unico aspetto che riguarda il fattore “analogico”, visto che l’altitudine viene visualizzata in formato digitale.
Tali modelli riescono anche a mostrare altri parametri, ciò perché vantano anche le funzioni “barometro” e “termometro”. Oltre alle classiche “sveglia” e “cronometro” tipiche dei normali orologi da polso. Ed è un esempio di ciò il Casio SGW-450H-2BER che puoi scoprire qui e che è stato molto apprezzato da chi lo ha acquistato. 

Ciò che di certo differenza un orologio Casio dagli altri è la qualità del prodotto, oltre che l’estetica. I dispositivi di questo brand possono essere messi al polso non solo per le nostre “gite in montagna”, ma anche per quando andiamo semplicemente in ufficio. Esteticamente sono dei bellissimi orologi e noi, tra i più belli e i più adatti per essere indossati ogni giorno, abbiamo scelto il Casio SGW 450HD 1BER [scopri qui il design].

Orologio digitale Casio con altimetro: le caratteristiche

Con questa tipologia si deve dire addio alle lancette, quindi anche l’ora verrà segnalata in formato digitale. Ciò che ci è piaciuto particolarmente è che anche i modelli elettronici più economici vantano delle caratteristiche di elevata qualità. Basti pensare al Casio SGW-300H-1AVER che nonostante il basso costo di acquisto [che puoi vedere qui] è un orologio impermeabile. Attenzione: non uno di quegli orologi che resistono all’acqua solo quando ti lavi le mani o quando magari vai al mare. Questo prodotto è resistente anche in profondità, fino a 100 metri

I classici modelli sono ovviamente alimentati con le batterie, ma qualora fossi stufo di ciò, beh Casio ti propone delle alternative molto interessanti. Grazie alle celle solari gli orologi come il Casio H5PRG-240-1ER si ricaricano con la luce del sole. E la carica è sufficiente per garantire il funzionamento del dispositivo anche di notte. Tra l’altro il modello che abbiamo appena citato resiste pure a temperature di -10°C ed è realizzato con vetro minerale resistente ai graffi. E se vuoi saperne di più sull’altimetro Casio citato, puoi cliccare qui.